iptvGuardare i canali di Sky Gratis tramite i siti IPTV è ormai diventato una pratica comune alla maggior parte degli utenti italiani. Tutti la praticano in libertà, ma è necessario prestare davvero la massima attenzione, i rischi ed i pericoli sono davvero dietro l’angolo.

L’IPTV è un fenomeno in crescita, ogni giorno, forse per la crisi, ma anche per la pigrizia di risparmiare il più possibile, milioni di utenti in tutto il mondo si collegano ad internet andando alla ricerca di canali specifici per guardare contenuti gratis. I rischi, e conseguentemente i possibili problemi, sono elevatissimi.

IPTV: i rischi ed i pericoli per ogni utente sono molto alti

Sul Play Store di Google esistono innumerevoli applicazioni Android che millantano la visione di Sky Mediaset Premium Gratis. Da qui partono i pericoli, la maggior parte di queste, infatti, non offre davvero ciò che dice. Una volta installata verranno continuamente mostrati a schermo una serie di banner pubblicitari che porteranno guadagni allo sviluppatore, ma nessun beneficio a voi stessi. Parallelamente il rischio è anche di installare un virus sul proprio smartphone, perdendo così dati sensibili. Fidatevi sempre delle recensioni degli altri utenti prima di scaricare una qualsiasi applicazione.

Se, invece, amate collegarvi ai siti IPTV, sappiate che la visione dei canali di Sky o Mediaset Premium gratis è un reato punito dalla legge. Chi scoperto ad attuare una simile pratica rischia addirittura 2000 euro di multa o fino a 6 mesi di carcere. Ricordate, la legge non tollera l’ignoranza, non potrete giustificarvi in nessun modo, tale comportamento è illegale e va assolutamente evitato. Fate sempre molta attenzione.

Articolo precedenteWhatsApp, i tradimenti del partner saranno sgamati con questo semplice trucco
Articolo successivoWind, torna la superofferta All Inclusive Flash 30 Giga: ultima chiamata, marzo