Instagram screenshotInstagram ha posto dei limiti alle funzioni della sua applicazione concedendo agli utenti un modo utile per identificare chi effettua gli screenshot delle storie. Ma esiste un trucco che ci consente di passare totalmente inosservati? Assolutamente e la soluzione è decisamente banale.

Come fare uno screenshot Instagram senza venire beccati

Instagram si aggiorna ogni giorno con nuove funzionalità, ultima delle quali è stata la feature dell’ordinamento cronologico dei post prontamente smentita dagli sviluppatori. Ma prima di questo c’è stato l’update alle funzioni di cattura immagine che hanno messo a dura prova anche i “detective più esperti”.

Nonostante questo c’è un modo decisamente banale per effettuare uno screenshot lasciando l’utente all’oscuro di tutto. Il metodo è semplicissimo e consiste soltanto nel’attivare la Modalità Aereo prima di catturare lo schermo. Facile come bere un bicchiere d’acqua.

Non si tratta certo di un escamotage pratico, visto che di volta in volta dobbiamo continuamente attivare e disattivare tale modalità, ma è senz’altro la via utile per non essere scoperti. Che cosa ne pensate di questa funzione? Utile o superflua? A voi la scelta.

Articolo precedenteiPhone potrebbe presto sostituire le patenti di guida
Articolo successivoWind: smartphone LG a rate a partire da 0 euro al mese, ecco l’offerta