Google Lens è arrivato anche su iPhone
Google Lens è arrivato anche su iPhone

Google Lens è stato annunciato dall’azienda solamente un anno fa. La tecnologia si basa su algoritmi molto avanzati che gli permettono di riconoscere tipi di oggetti presenti nelle foto.

Inizialmente la tecnologia per rendere Smart la fotocamera era stata installata su Google Pixel 2. Ora invece, tutti gli smartphone Android possono beneficiare della funzionalità aggiunta nell’applicazione Foto.

Google Lens è finalmente disponibile anche per iPhone

Da questo momento anche gli utenti che utilizzano un iPhone di Apple potranno beneficiare del servizio Google Lens. Inquadrando un biglietto da visita o qualsiasi altra cosa, potranno ricevere informazioni su quel punto di interesse. Sarà possibile anche effettuare ricerche specifiche degli oggetti inquadrati.

Google Lens non è altro che un’estensione della ricerca sulla piattaforma stessa. Inquadrando un’immagine può analizzare cosa si trova in essa e fornire maggiori informazioni. Per esempio inquadrando una pianta o un animale sarà possibile sapere più informazioni sulla determinata pianta o sull’animale.

Inquadrando un cartellone pubblicitario o un evento, sarà possibile aggiungere l’evento sul proprio calendario. Con un libro invece, sarà possibile cercare recensioni o maggiori dettagli. Il rilascio di Google Lens sull’applicazione Foto è iniziato solo ieri. Nel giro di qualche giorno tutti gli utenti iOS lo riceveranno. Nel frattempo vi ricordo che potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere aggiornati su tutte le news quotidiane.

Articolo precedenteTIM annienta Vodafone, Wind e TRE: Internet e chiamate con uno sconto di 120€
Articolo successivoVolantino Trony: nuove offerte disponibili con tanti smartphone scontati fino a 100€