assistenza SamsungSamsung si occuperà di gestire l’assistenza tecnica sui guasti agli smartphone in giornata. Queste le intenzioni della società sudcoreana che a partire dagli States si porta ad una nuova idea di Customer Care sulle riparazioni.

Samsung ripara il tuo telefono in un solo giorno

Dopo Apple anche Samsung segue nuove direttive per l’assistenza tecnica a partire dagli Stati Uniti, dove gli smartphone possono essere riparati un un solo giorno. Si tagliano quindi i tempi di gestione delle richieste e degli interventi per la soddisfazione dell’utenza. Fino ad oggi, infatti, i consumatori hanno dovuto affrontare lunghe attese. Settimane, se non addirittura mesi per poter ricevere indietro il proprio dispositivo.

Proprio per questo Samsung ha deciso di invertire questa tendenza concedendo ai propri consumatori una nuova idea di servizio. Un servizio rapido ed istantaneo. Si parte dagli USA, dove la catena uBreakiFix provvederà a garantire riparazioni celeri entro la giornata.

Ciononostante, almeno per questa prima fase iniziale, il supporto alla riparazione istantanea non sarà concesso a tutti gli utenti ma si limiterà ad alcune ben specifiche categorie di terminali. In particolare si disporranno interventi rapidi per:

  • Galaxy S9 e S9+
  • Galaxy S8 e S8+
  • Galaxy S7 e S7 edge
  • Galaxy S6 e S6 edge+
  • Galaxy Note8 e Note 5

Ovviamente questo elenco verrà esteso a tutto il mondo e ad un numero sempre maggiore di dispositivi. L’obiettivo è quello di ingraziarsi gli utenti concedendo loro una solida base di intervento in caso di guasto o malfunzionamento ai terminali. Tale misura è attesa anche qui in Italia, dove non si hanno ancora informazioni precise.

Articolo precedenteAndroid: in regalo 24 applicazioni e giochi Gratis solo per oggi sul Google Play Store
Articolo successivo3 Italia regala un Honor 6A Pro: la splendida offerta porta anche 1000 minuti e 25GB in 4G