Galaxy S9 vs iPhone XSto cercando uno smartphone top di gamma che non si blocchi alla prima difficoltà e che mi consenta di chattare, giocare e navigare sempre alla massima velocità possibile: “Che cosa scelgo tra Galaxy S9 ed iPhone X?”.
Si tratta senz’altro di una scelta difficile.

Galaxy S9, infatti, deve essere ancora collaudato sul campo mentre iPhone X è ormai un device rodato ben noto al pubblico ed a tutti coloro che nei mesi hanno potuto provarlo dal vivo. Vale la pena aspettare l’ultimo top di gamma Samsung o è meglio un iPhone X che ha già alle spalle sei mesi di vita? Scopriamolo dal nuovo video.

Samsung Galaxy S9 contro iPhone X: sfida all’ultimo task

Il test di confronto in video prevede l’utilizzo di applicazioni classiche installate dai videomaker che sono state poi chiuse ad inizio test per un confronto sui tempi di avvio dei sistemi. Le stesse applicazioni sono state lanciate poi simultaneamente registrando i tempi di caricamento che hanno visto avanti a Samsung le ottimizzazioni software degli ecosistemi iOS.

La situazione cambia invece molto nel momento in cui le applicazioni vengono richiamate dallo stato di background. In questo frangente i 3GB di RAM degli iPhone X nulla possono contro gli spaventosi 6GB di memoria dell’ultimo flagship sudcoreano.

Si tratta senz’altro di una sfida conclusasi con una sommaria parità. Da un lato l’ottimizzazione dell’OS Apple consente un’avvio rapido degli applicativi e dall’altro Samsung consente di sfoderare la forza bruta di Galaxy S9 nel richiamare le applicazioni in background.

Anche se difficilmente terremo aperte più di un paio di applicazioni allo stesso tempo viene ovviamente da chiedersi: “Meglio un sistema ben ottimizzato o uno smartphone con una quantità esagerata di memoria?“. Qui la scelta è puramente soggettiva. Speriamo che il video possa chiarire le idee sulla vostra prossima scelta.

Ti servono altre argomentazioni? Perché non provi a vedere come se la cavano i due contendenti nella sfida di caduta dall’alto?

Articolo precedenteHuawei P9 e P9 Plus presto con Android 8.0 Oreo e interfaccia EMUI 8.0
Articolo successivoPassa a Wind: imperdibili offerte da 10GB, 20GB o 30GB per gli utenti Vodafone, TIM e TRE