HTC sta lottando per stare al passo con la concorrenza nel mercato degli smartphone. L’azienda lo scorso anno aveva annunciato che avrebbe lanciato un numero limitato di smartphone nel 2018.

L’azienda dovrebbe concentrarsi sugli smartphone con caratteristiche di tendenza come display a schermo intero, doppia fotocamera ecc. Secondo i rapporti recenti, il produttore taiwanese sta lavorando sul nuovo top di gamma l’U12.

Evan Blass di Venture Beat ha affermato che l’HTC U12 arriverà in doppia variante. Tramite il proprio account Twitter nella giornata di ieri, ha pubblicato un’immagine del presunto smartphone l’U12 Plus. Come visibile dall’immagine, lo smartphone sarà dotato di un design a schermo intero e con quattro fotocamere (configurazione doppia della fotocamera sia sul davanti che sul retro).

Blass ha anche rivelato le specifiche chiave dell’U12 Plus. Secondo lui, l’U12 Plus sarà dotato di un display LCD da 6 pollici con risoluzione WQHD +. Le cornici attorno al display sembrano davvero sottili. Sotto la scocca, lo smartphone utilizzerà un processore Qualcomm Snapdragon 845, accoppiato con 6 GB di RAM. In termini di spazio di archiviazione, si prevede che offrirà 256 GB.

htc u12 plus

Sul fronte della fotocamera, l’HTC U12 Plus avrà ben 4 sensori. Blass riferisce che la configurazione posteriore della doppia fotocamera comprenderà un sensore da 16MP ed un sensore da 12MP. I sensori di immagine saranno accompagnati da un modulo flash LED. La configurazione della doppia fotocamera frontale sarà una combinazione di due sensori da 8 MP.

HTC sta lavorando ai suoi nuovi top di gamma per il 2018

 

Oltre a tutto ciò, l’U12 Plus verrà fornito con Android Oreo e certificazione IP68. Infine, lo smartphone avrà la funzionalità Edge Sense. Come riportato da Venture Beat, l’U12 Plus potrebbe non essere lanciato prima di Maggio. In tal caso, andrebbe a scontrarsi direttamente con il top di gamma di OnePlus, il 6 che dovrebbe essere lanciato a Giugno.
Non ci sono ancora informazioni sui prezzi dell’HTC U12 Plus. Tuttavia, prevediamo che altri dettagli emergeranno nei prossimi giorni.

Oltre agli U12 e U12 Plus, HTC ha in cantiere anche due telefoni entry-level nella Pipeline. Con il nome in codice di Breeze e Breeze +, gli smartphone dovrebbero arrivare sul mercato come HTC Desire 12 e Desire 12+. Entrambi i modelli sono già apparsi in alcune perdite, rivelando le loro specifiche. In quanto tale, il Desire 12 e il Desire 12+ saranno dotati di un design a tutto schermo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteAmore o smartphone: lo studio Motorola rivela il grado di dipendenza di oggi
Articolo successivoGalaxy Note 8 stringe la mano ad Android 8.0 Oreo: rilascio partito dalla Francia