È stato recentemente riscontrato un bug. Trattasi di un nuovo malfunzionamento che coinvolge il noto Social Network che tutti conosciamo e probabilmente usiamo quasi ogni giorno: Facebook. Stavolta la vittima è la piattaforma del suddetto social, però nello specifico se utilizzata dal proprio computer.

Anche il nostro staff ha costatato l’esistenza di questo bug. Durante le ultime ore, infatti, per alcuni di noi è stato impossibile riuscire postare qualsiasi tipo di contenuto su Facebook. Accedendo da mobile, quindi tramite l’apposita applicazione o dal browser, non viene rilevata nessuna problematica. Mentre, da PC la piattaforma social pare stia avendo qualche problema con i post.

Bug all’ordine del giorno, soprattutto per Facebook: questa volta impossibilità di postare da PC.

Ovviamente, i bug in quanto tali sono degli errori di funzionamento a volte lievi a volte meno, ma possono essere risolti anche tempestivamente. Tutto dipende dall’entità della problematica. Inoltre, essendo spesso errori fastidiosi ma non permanenti, sicuramente non tutti sono stati colpiti da questa impossibilità di pubblicare un post comodamente tramite PC. Però, ci sembra doveroso informarvi, affinché sappiate che se vi capita qualcosa di simile non è colpa vostra ma di questo bug che si sta verificando soprattutto oggi per molti utenti.

Infatti, pare che sia principalmente questo il tipo di malfunzionamento verificatosi. Accedendo con il proprio account Facebook dal computer, si riesce tranquillamente a svolgere una qualsiasi delle normali attività eseguibili con il noto social. Però, nel momento in cui si cerca di postare qualcosa, la piattaforma va in un certo senso in tilt. Potete provare ad uscire ed eseguire nuovamente l’accesso, o chiudere la scheda in uso e aprirne un’altra, e così via. Nulla di tutto ciò vi sarà utile, è un vero e proprio bug.

Soprattutto se il bug si sta diffondendo su molti computer, il team di assistenza di Facebook cercherà di trovare prontamente un rimedio. Vi terremo aggiornati appena avremo maggiori informazioni non solo sulle risoluzioni del problema ma anche sulla tipologia stessa del bug, e le statistiche riguardanti gli utenti coinvolti.

Articolo precedenteSEAT presenta Kitt Supercar con attenzione alla sicurezza e alla cura del guidatore
Articolo successivoMasterCard: automobili connesse con SAP al MWC 2018