In occasione del MWC di Barcellona, MasterCard e SAP hanno annunciato partner e clienti per il SAP Vehicles Network solution. La carta vincente saranno la modalità di pagamento MasterCard, i servizi on-demand di Postmates e HERE per la navigazione.
I due punti chiave dell’accordo sono MasterCard e SAP. MasterCard è un’azienda che si occupa di tecnologie per i pagamenti internazionali. Come molti sapranno, istituisce una grande rete di collegamenti tra governi, istituti, aziende, commercianti, consumatori, in più di 200 paesi. SAP si occupa di creare software, fornendo applicazioni e servizi mirati al business di qualsiasi ambito. Oltre 35.000 aziende grazie a SAP operano traendo maggiori guadagni, adattandosi al mercato in maniera efficiente.
SAP Vehicles Network collega i veicoli con i servizi intelligenti affinché ci sia l’automatizzazione del parcheggio, del rifornimento, della navigazione, del pagamento, e così via. In tal modo guidare diventa tutt’altra cosa, semplice e pratico.
I partner aderenti all’accordo sono i seguenti:
MasterCard
L’azienda renderà i pagamenti semplici. Il nuovo sistema sostituisce il numero del conto corrente personale (PAN) collegato alla carta (che sia di credito, debito, commerciale o prepagata) con un altro numero, un “token” che sia sicuro. Spostandosi con il proprio veicolo si avrà sempre un modo per pagare.
HERE
Si focalizzerà inizialmente sui parcheggi, per una migliore navigazione alla ricerca di aree più convenienti e sicure per i pagamenti. Infatti, Here è esperta nel settore, si occupa di mappe, informazioni sul traffico e così via.
Postmates
L’azienda mette a disposizione un network gastronomico. Tramite servizi di consegna on-demand, i conducenti effettueranno il proprio ordine usando SAP Vehicles Network. Soluzioni innovative per la piattaforma.
SAP Concur
Integrando SAP Vehicles Network, le transazioni effettuate saranno facilmente trasferite alla Concur Expense, accelerando il processo di ricevuta e rimborso.
“SAP sta ridefinendo l’esperienza di guida intelligente e connessa. Il nostro obiettivo è quello di rendere il viaggio un’esperienza senza sosta, digitale e personalizzata” ha dichiarato il CEO.