WhatsApp: ecco 3 trucchi e funzioni nascoste che dovete assolutamente conoscere

Quando WhatsApp è entrata nelle nostre vite anni fa il suo funzionamento era molto semplice. Attraverso l’applicazione era possibile inviare messaggi di testo, in maniera del tutto gratuito, con l’utilizzo di una normale connessione rete internet. In poche parole il servizio aveva l’obiettivo di sostituire gli SMS nella comunicazione istantanea.

Ad obiettivo raggiunto, è giusto dire che negli ultimi mesi WhatsApp ha iniziato un percorso di sviluppo che ha portato gli sviluppatori a “snaturare” leggermente la forma iniziale della piattaforma.

WhatsApp e il superamento degli SMS

Dapprima è arrivato l’invio di foto e video, poi la possibilità di produrre note vocali, poi ancora chiamate e videochiamate.

Con il nuovo aggiornamento, WhatsApp potrebbe decidere di dare un colpo definitivo ai messaggi di testo (sempre meno utilizzati in chat). Il team creativo della piattaforma ha infatti intenzione di lanciare le “note video”.

Basandosi sulla fortuna delle registrazioni vocali, si sarebbe deciso di ripetere l’esperimento con i video. In poche parole, tutti gli utenti avrebbero modo di creare piccoli filmati attraverso cui esporre un concetto o inviare un messaggio.

Rispetto all’invio dei video attualmente presente in app, il funzionamento sarebbe molto più semplice e soprattutto immediato. Proprio come per le note vocali, in chat andrà a comparire un tasto ad hoc che darà il via alla registrazione delle immagini.

Per poter utilizzare la funzione sarà necessario attendere ancora un po’. A breve WhatsApp farà partire il programma di test beta.

Articolo precedenteVolantino Trony: un Galaxy S8 Gratis attende tutti i clienti, ecco come riceverlo Gratis
Articolo successivoAndroid: 5 applicazioni da evitare assolutamente sul Play Store di Google