Android P 9.0, tema scuro per tutti i dispositivi
Android P 9.0, tema scuro per tutti i dispositivi

Il prossimo update di Android, Android P 9.0 si preannuncia un aggiornamento davvero interessante. Oggi possiamo darvi qualche altra indiscrezione grazie a PhoneArena.

Con l’aggiornamento Oreo, saprete che Google ha integrato un nuovo tema scuro che è impostato automaticamente in base alla tonalità dello sfondo che avete deciso di impostare sul vostro dispositivo.

Android P 9.0 avrà un nuovo tema scuro per tutti i dispositivi

Questo tema scuro è diventato l’oggetto del desiderio di tantissimi utenti in quanto, con i colori più scuri gli schermi OLED consumano molta meno energia. Secondo nuove informazioni trapelate, questo desiderio potrebbe avverarsi con il prossimo grande aggiornamento.

Il prossimo aggiornamento sicuramente non arriverà nel giro di un breve periodo, non avendo ancora finito di distribuire Oreo. Attualmente questo tema è disponibile solo per gli utenti che hanno un dispositivo Pixel. In molti altri, hanno chiesto direttamente a Google di dare libero accesso a tutti.

Il colosso ha risposto esattamente queste parole: “il team di ingegneri ha aggiunto questa funzionalità e la disponibilità per tutti i prodotti dovrebbe arrivare con una futura versione di Android“. Inoltre, all’interno del codice AOSP sono emerse le prime tracce di questa modalità “dark” quindi il tutto dovrebbe arrivare con la versione P 9.0. Sicuramente chi adotterà questo tema sul proprio smartphone ne guadagnerà sull’autonomia della batteria.

Articolo precedenteMisterioso smartphone Meizu appare dal vivo con un sottile Notch
Articolo successivoMoleskine presenta la Smart Pen che rende digitale la scrittura analogica