tecnologiaConsulenti, organizzazioni e guru hanno, come al solito, avanzato le loro previsioni sulle tendenze tecnologiche che potrebbero segnare i prossimi mesi – alcune più fondate di altre, a dire il vero. Da quanto emerge da alcuni esempi ed analisi spuntate online e nel corso del primo mese dell’anno, tutte sembrano convergere e confermare alcuni orientamenti davvero importanti.

Alla domanda “Quali sono le principali tendenze tecnologiche che segneranno l’anno 2018?“, in molti sono stati quelli che hanno elencato alcuni principali fattori e la lista che ne è emersa è la seguente:

Con il 43 percento dei voti – e lontano da qualsiasi altra opzione – pare che il primato se lo sia aggiudicato (a ragione, diremmo, vista l’estrema versatilità del soggetto) l’Intelligenza Artificiale, ovvero la tecnologia che darà più risultati quest’anno. La seconda opzione più scelta ed anche quella che ha ravvolto il 15% dei voti è stata quella che raggruppava tutte le tecnologie. Come a voler decretare l’importanza di tutti questi fattori insieme.

Internet of Things, dal canto suo, è stata l’opzione più votata (14%). Completano le 5 principali tendenze tecnologiche più considerate dagli utenti rispettivamente lo Sviluppo delle criptomonete (11%) e la Realtà Aumentata e la Realtà Artificiale (8%).

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: in rete le immagini della variante Titanium Gray
Articolo successivoNokia 8 Sirocco: un concept mostra una configurazione con quattro fotocamere