Xiaomi Mi MIX 2S: la sua imminente presentazione è praticamente confermata, sebbene il produttore cinese non abbia proferito parola al riguardo. Ora, nella giornata di ieri vi abbiamo informato delle sue specifiche tecniche, le quali sono state scoperte da XDA Developers.

Non solo, grazie alle informazioni condivise ci hanno consentito di appurare la veridicità di alcunu rumor precedentemente emersi, come la presenza di un pannello ”al display” senza alcuna cornice.

Xiaomi Mi MIX 2S, nome in codice: “polaris”, sarà un top gamma in ogni comparto. Il firmware del device ha confermato la presenza di uno Snapdragon 845 ed una batteria non rimovibile da 3,400 mAh.

A gestire il tutto ci penserà Android 8.0 Oreo, il che – in realtà – non è di per sè una grande notizia, poiché MIUI 9 si è appena aggiornata all’ultima versione del robottino verde.

Parliamo ora della parte più interessante del device, ovverosia il display. Xiaomi Mi MIX 2S avrà un display fullHD+ (2160 x 1080) con aspect ratio di 18: 9. Si tratta sostanzialmente di una revisione hardware di Mix 2, del quale migliora anche il design.

Qualora il rendering si rivelasse poi corretto, lo smartphone godrà di cornici estremamente sottili. La capsula auricolare sarà integrata nella cornice superiore, mentre la fotocamera anteriore sarà posizionata nell’angolo in alto a destra.

Xiaomi Mi MIX 2S sarà dotato poi di una doppia fotocamera sul retro, simile a quella presente su Redmi Note 5 Pro, almeno per quanto riguarda il design. Si chiacchiera anche della presenza di uno scanner per impronte digitali in-display, proprio come Vivo X20 Plus UD, e una costruzione in metallo e vetro.

Articolo precedenteGalaxy S9 e S9 Plus: Amazon Italia ora vende le cover del nuovo smartphone
Articolo successivoGoogle Home arriverà in Italia entro la fine di quest’anno