Tim Music, ecco la novità
Tim Music, ecco la novità

Il più importante player italiano della musica digitale, ovvero Tim Music ha annunciato di aver intrapreso un accordo con Siae. Sarà quindi data visibilità ai nomi degli autori dei brani musicali disponibili sulla piattaforma digitale di Tim.

Nei prossimi mesi quindi la piattaforma indicherà in collaborazione con Siae i nomi degli autori delle canzoni offerte in streaming. È possibile scaricare l’applicazione, disponibile sia per sistemi operativi Android che per quelli iOS.

Tim Music in collaborazione con Siae offrirà gli artisti italiani

Per chi non lo sapesse, Siae acronimo di Società Italiana degli Autori ed Editori, è da anni impegnata in una battaglia a tutela del diritto d’autore. Tutelare questo diritto significa non solo dare visibilità e riconoscibilità alle opere, ma anche valorizzarle sotto il profilo economico. Significa quindi dare la giusta remunerazione agli autori che le hanno create.

Filippo Sugar, presidente di Siae ha anche aggiunto: “Per questo chiediamo sempre agli utilizzatori, digitali e non, di dare visibilità agli autori senza i quali non ci sarebbero le canzoni. Canzoni che ascoltiamo ogni giorno in radio, in tv o attraverso il nostro smartphone“.

Tim Music attraverso Daniela Biscarini, responsabile multimedia entertainment di Tim, conferma questa iniziativa, dichiarando di metterci tutto l’impegno possibile per la valorizzazione della musica italiana, degli autori e degli artisti. Vi ricordo infine che su Google Play è disponibile la nostra nuova applicazione TecnoAndroid che vi permette di restare sempre aggiornati sulle news.

Articolo precedenteEssential Phone: flop o conferma di un successo annunciato
Articolo successivoWind Magnum 10: rilanciata l’offerta con internet e minuti illimitati