Come aumentare le prestazioni della batteria di un iPhone
Come aumentare le prestazioni della batteria di un iPhone

Dopo qualche anno di utilizzo, è normale che la batteria del vostro iPhone non tenga più come i primi tempi. Potete comunque dare un’occhiata alle impostazioni per cercare di aumentare un po’ le sue prestazioni.

Dopo nuovi aggiornamenti è molto probabile che si verifichi un battery drain anomalo. Oggi vi daremo qualche piccola dritta per aumentare l’autonomia della vostra batteria.

Come aumentare l’autonomia della batteria di iPhone

Se il vostro smartphone non monta una batteria difettosa, dovreste essere in grado in pochi passaggi di affrontare da soli la scarsa autonomia della vostra batteria. Come prima cosa, dovreste sempre aggiornare il vostro iPhone quando compaiono aggiornamenti disponibile. La casa produttrice li rilascia proprio perché vanno a correggere dei piccoli problemi che si presentano nei dispositivi.

Attivare la modalità risparmio energetico è la prima cosa da fare quando il vostro iPhone non arriva più a fine giornata. Solitamente questa funzione si attiva automaticamente (dopo aver chiesto il consenso) quando raggiunge il 20% della carica. Se però volete attivarlo prima vi basterà andare in impostazioni>batteria e attivare la modalità risparmio energetico. Attivandolo, ricordatevi che alcune funzionalità vengono ridotte. Per esempio “hey Siri” e i download automatici.

Potete inoltre controllare i consumi delle applicazioni andando in impostazioni>batteria e controllare il grafico che vi appare. Quasi nella maggior parte dei casi l’indiziato numero uno è Facebook. In questo caso non potete far altro che disinstallare l’applicazione e utilizzare la versione browser oppure potete provare ad eliminarlo e reinstallarlo.

E ancora

Dovete gestire le reti nel modo corretto, per esempio, se vi trovate in un luogo chiuso con una connessione Wi-Fi ma il vostro iPhone non ha campo, potete attivare la modalità aereo e lasciare accesa la connessione wireless. Se invece siete fuori casa e quindi non avete un Wi-Fi disponibile, potete spegnerlo per diminuire i consumi.

La luminosità del display è molto importante per il risparmio della batteria, il nostro consiglio è quello di attivare la luminosità automatica in modo che non risulti quasi mai troppo elevata. Togliete la funzione “alza per attivare”, lasciare accesi i sensori amplifica di molto il consumo della batteria. Per disattivare la funzione recatevi su impostazioni>display.

L’ultimo consiglio è quello di disattivare la geolocalizzazione, che è una delle funzioni che consuma più batteria. Andate in impostazioni>privacy>localizzazione. Potrete inoltre scegliere se disattivarla per tutte le applicazioni o solo per alcune.

Articolo precedenteFacebook: nuova truffa in circolazione, state molto attenti
Articolo successivoTim viene multata per un importo pari a 840.000 euro, guai in vista