Apple, nuovo documento su batteria e prestazioni iPhone
Apple, nuovo documento su batteria e prestazioni iPhone

Apple, dopo il rilascio della seconda beta di iOS 11.3, ha pubblicato un documento dedicato alle batterie agli ioni di litio montate su iPhone. Spiega anche in che modo funzionano e perché è necessaria una limitazione delle prestazioni.

Nel documento sono anche presenti delle informazioni che riguardano la gestione degli iPhone in seguito all’update a iOS 11.3.

Apple pubblica un nuovo documento sulla batteria e le prestazioni di iPhone

Nella pagina dedicata, che potete trovare qui, si parla di come, l’invecchiamento di una batteria influisca sulla potenza che può essere fornita ad uno smartphone Apple. L’azienda spiega inoltre che “le cadute di tensione” sono responsabili e intenzionali nello spegnimento dell’iPhone. Nel documento si può ben leggere che tutte le batterie hanno un ciclo di vita limitato, che superato potrebbe causare il mal funzionamento dello smartphone.

L’azienda spiega inoltre che, le batterie agli ioni di litio sono le migliori da montare su uno smartphone perché si ricaricano più velocemente, durano di più e hanno una maggiore intensità energetica rispetto alle altre. I consigli di Apple per ottimizzare le prestazioni della batteria sono parecchi. Per esempio voi sapevate che non dovete caricare al 100% il vostro smartphone se avete intenzione di non utilizzarlo per un lungo periodo?.

Dopo molte altre spiegazioni, che potete consultare voi stessi tramite il link qui sopra, Apple spiega anche come notare che la vostra batteria si sta esaurendo. Per esempio l’avvio delle applicazioni è più lento, la retroilluminazione più debole. Diminuzione graduale della frequenza delle immagini in alcune applicazioni e nei casi più gravi viene disabilitato il flash della fotocamera.

Articolo precedenteSamsung lancerà nel 2018 lo smartphone a display pieghevole?
Articolo successivoWind colpisce tutti: minuti illimitati, 1000 sms e 10GB per i clienti TIM e Vodafone