Stando a quanto affermato dal Direttore Generale e co-fondatore della società, Ni Fei, Nubia sta progettando uno smartphone per i gamer. Mr. Fei ha confermato la notizia su Weibo (social network cinese), condividendo altresì una foto di un presunto device che, in tutta sincerità, ci sembra essere Nubia Z17S – vedi immagine in apertura articolo.

Che il Direttore Generale della società abbia – implicitamente – confermato l’esistenza di Nubia Z18? Probabilmente si.

La cinese lancia la sfida a Razer Phone, e punta tutto su Nubia Z18

Detto questo, il signor Fei ha scritto a chiare lettere ‘smartphone per gaming‘, e ciò significa che la società cercherà di competere con Razer Phone.

Razer Phone adotta uno Snapdragon 835 a 64 bit octa-core coadiuvato da 8GB di RAM, batteria da 4,000mAh ed un display a 120 Hz. Non è ancora noto quando sarà presentato questo – presunto – Nubia Z18, ma sicuramente sarà annunciato per la fine del 2018.

In tal senso, Mr. Fei ha aggiunto che il device non sarà pronto ”in un futuro prossimo”. Trattandosi di uno prodotto per gamer, poi, è lecito aspettarsi uno Snapdragon 845

Detto questo, noi crediamo che il dispositivo citato da Fei non sia Nubia Z18. Quest’ultimo sarà il prossimo smartphone di punta della società, ed è dunque probabile che Nubia differenzi l’offerta. D’altronde, presentare un flagship con così tanto ritardo vorrebbe dire lasciare campo libero a Xiaomi ed OPPO.

Nubia Z17 è stato annunciato nel giugno dello scorso anno, mentre Nubia Z17S nel mese di ottobre; ciò significa probabilmente che la società presenterà il suo top gamma a metà del 2018, mentre lo smartphone da gaming potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Ovviamente, le nostre sono solo speculazioni. Qualora dovessero emergere nuove indiscrezioni in merito alla vicenda, non mancheremo di riportarvele.

Articolo precedenteTruffa Netflix: utenti ingannati tramite Email, carte di credito trafugate
Articolo successivoHuawei MediaPad M5 su Geekbench con Kirin 960, 4GB di RAM e Android 8.0