Samsung Galaxy S9, accidenti che prezzo!
Samsung Galaxy S9, accidenti che prezzo!

Torniamo a parlare del nuovo Samsung Galaxy S9 che uscirà tra circa 20 giorni. Il nuovo dispositivo avrà il supporto dual SIM, infatti sul sito tedesco di supporto per lo smartphone si parla di SM-G960F/DS dove DS sta appunto per dual SIM.

Il fatto che sia dual SIM non ci stupisce molto anche perché il suo predecessore Galaxy S8 lo era e anche Note 8. Non è però l’unica novità che abbiamo che riguarda il nuovo dispositivo, infatti dalla Corea arrivano indicazioni che riguardano il prezzo e non è di certo quello che ci aspettavamo.

Samsung Galaxy S9 sarà dual SIM e non costerà quanto ci aspettiamo

L’azienda sud coreana ha voluto quindi continuare sulla strada dei dispositivi dual SIM e anche in Italia arriverà questa versione. Ricordo che l’atteso Galaxy S9 avrà uno schermo di 5.8 pollici la versione base e 6.2 pollici la versione Plus. Monteranno processore Qualcomm Snapdragon 845 i dispositivi per gli USA e un Exynos 9810 quelli per l’Europa.

Saranno disponibili nelle versioni con 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Fotocamera posteriore da 12 Megapixel e dual-camera da 12 Megapixel sul Plus. Fotocamera frontale da 8 Megapixel e batterie rispettivamente da 3.200 e 3.700 mAh. Entrambi usciranno con la versione Android 8.0 Oreo.

Quello di cui si discute maggiormente in questi giorni è il prezzo, i pre-ordini infatti dovrebbero aprire tra il 2 e l’8 marzo ad un prezzo compreso tra 950 e 990 mila won. Significa 720-750 euro, contro i 708 euro del Galaxy S8 alla sua uscita. Quello che più preoccupa, è il prezzo di Galaxy S9 Plus, considerando che S8 in Italia è uscito con un prezzo di circa 929 euro, riteniamo possibile che S9 Plus in Italia possa superare i 1.000 euro.

Non sono ancora giunte notizie ufficiali da parte di Samsung, anche se saremmo ben felici di esserci sbagliati. Vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteUber guadagnerà tanto nel 2021, lamentele del CEO
Articolo successivoXiaoMi Mi 6X: nuovo scatto conferma somiglianza con iPhone X