WhatsApp: tutti i rischi che correte in merito alla vostra Privacy, state molto attenti
WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione must per ogni possessore di smartphone. Oramai sono pochi coloro che non utilizzano la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo per comunicare con amici, parenti o colleghi di lavoro.

La chat è molto popolare, nonostante all’interno di essa vi siano ancora particolari difetti da correggere. Molti di questi difetti riguardano l’argomento privacy.

Attenzione alla foto profilo su WhatsApp

Uno degli argomenti più critici riguardanti la piattaforma è quello legato alla foto del profilo. Come tutti ben sanno, l’immagine che caratterizza un’utenza è libera ed accessibile a tutti i contatti.

Proprio la sua piena accessibilità al pubblico, ci spinge a chiarire i motivi per cui l’immagine profilo dovrebbe essere nascosta.

Negli ultimi tempi sempre più malintenzionati hanno utilizzato le foto di questo o quell’utente per creare dei finti profili. In altri casi, l’immagine è stata divulgata a puri fini ricattatori. In altri ancora, invece, attraverso la foto alcuni malintenzionati hanno avuto vita facile per creare comunicazioni fasulle sotto mentito nome.

Nascondere l’immagine profilo

Per fortuna WhatsApp in questo caso va incontro alle esigenze degli utenti e consente di occultare la propria foto distintiva. Tutto ciò che occorre fare è andare nel menù “Impostazioni”, seguire la voce “Privacy” e fare tap sul menù a tendina relativo all’immagine profilo. In questo modo potremo decidere se rendere questa visibile a tutti, ai soli contatti o esclusivamente a noi stessi.

Articolo precedenteSky e Mediaset Premium: ecco cosa cambierà con il ritorno al pagamento mensile
Articolo successivoMediaset Premium lancia offerte folli per salvarsi, promo a prezzi mai visti