iphone

Negli scorsi mesi e nelle scorse settimane Apple è stata al centro della bufera. Motivo del contendere sono state le batterie di iPhone 6 e versioni successive. Dopo numerose segnalazioni da parte di utenti, si è evidenziato come molte batterie dei melafonini fossero difettose.

Il cambio batteria di iPhone mai così economico

Queste, infatti, causavano malfunzionamenti (accensioni e spegnimenti improvvisi, rallentamenti, surriscaldamenti) in dispositivi nuovi di zecca. A Cupertino hanno provato a metterci una pezza con una nuova versione di iOS (la 10.1.2), ma senza grandi successo. Anzi, con l’aggiornamento le prestazioni degli iPhone sono addirittura peggiorate.

I clienti, in seguito alla sostituzione delle batterie, hanno sottolineato una ripresa del loro device. Ciò ha alzato il sipario su un errore clamoroso di produzione a Cupertino.

Ora che tutti i pezzi del puzzle sembrano essere al loro posto, Apple è pronta a cospargersi il capo e a cercare di porre rimedio a questo fastidioso problema.

Per le prossime giornate, l’azienda di Cupertino ha deciso di abbassare i prezzi per la sostituzione della batteria. Se prima per cambiare questa componente di iPhone 6 o successivi era necessaria una spesa di 89 euro, ora i possessori di melafonini dovranno sborsare soltanto 29 euro.

Come richiedere l’assistenza per la batteria

I 60 euro di sconto proposto ai consumatori sono una sorta di mea culpa. Tutti coloro che necessitano di una sostituzione di batteria potranno richiedere il pronto intervento in un Apple Store sul territorio nazionale o contattando l’assistenza online del gruppo.

Articolo precedentePassa a Wind: le nuove offerte Giga Max Limited Edition attive anche per il 2018
Articolo successivoUnieuro lancia il nuovo volantino per sfidare Amazon, Euronics e Trony