Trasformare un messaggio vocale in testo su WhatsApp
Trasformare un messaggio vocale in testo su WhatsApp

Di funzioni nascoste su WhatsApp ce ne sono molte che ancora non conosciamo. Se dopo l’aggiunta dell’opzione che permette di registrare messaggi vocali senza tenere premuto, i vostri amici vi stanno riempiendo di vocali, questa è la soluzione giusta per voi!

Dopo l’aggiunta di questa funzione, i messaggi vocali su WhatsApp hanno avuto un incremento non indifferente ma non tutti gli utenti sono contenti di riceverli. Oggi vi spiegheremo come tramutare i messaggi vocali in testo da poter leggere. 

WhatsApp, come tramutare i messaggi vocali in testo, ecco la soluzione

Per riuscire a trasformare in testo i messaggi vocali di WhatsApp, vi basterà scaricare una delle apposite applicazioni come Audio to Text che troverete direttamente nel vostro Google Play. L’applicazione è gratuita e vi permette di convertire un vocale in testo in molte lingue nel giro di pochi secondi. L’unica cosa da ricordare è che questa applicazione la potete utilizzare solo per gli smartphone che utilizzano un sistema operativo Android.

C’è inoltre un’altra applicazione disponibile sia per Android che per iOS che si chiama Speechless. L’unico lato negativo è che permette di trasformare in testo gli audio di WhatsApp solo se hanno una durata inferiore a 15 secondi. E, come già detto prima gli audio stanno diventando sempre più lunghi grazie alla nuova funzione aggiunta quindi l’applicazione risulterebbe inutile. Per tradurre messaggi più lunghi, esiste anche la versione a pagamento.

Continuano i problemi per l’operatore telefonico Kena Mobile. Scopri di cosa si tratta per non essere coinvolto.

Articolo precedentePixel 2: migliore connessione LTE soprattutto negli Stati Uniti
Articolo successivoMoto X4 Android One Edition riceve finalmente l’aggiornamento ad Android Oreo