Come vi abbiamo più volte anticipato, uno dei prossimi smartphone di Xiaomi dovrebbe essere il Redmi 5 Plus. Lo smartphone è apparso più volte in vari scatti leaked, mostrando un display fullview da 5.9 pollici di diagonale e fattore di forma di 18: 9.

Nella giornata di ieri, il presunto Redmi 5 Plus è apparso in nuove foto leaked, successivamente condivise su Weibo. Le foto mostrano il design anteriore e posteriore dello smartphone, e sono stati scattate con uno Xiaomi Mi 6.

Come si evince dagli scatti in gallerie, Redmi 5 Plus godrà di un ampio display con cornici molto sottili su tutti i lati. Superiormente la cornice è più marcata, così da ospitare la capsula auricolare, i vari sensori di luminosità e prossimità, e la fotocamera frontale. Non sembrano esserci pulsanti capacitivi, dunque Xiaomi opterà per l’implementazione di tasti virtuali – confermati comunque da altri scatti.

Il design posteriore è molto interessante in quanto mostra una configurazione dual-fotocamera allineata verticalmente. Per il resto, rimane il classico design Redmi, con evidenti bande per la ricezione del segnale di rete e sensore di impronte digitali circolare al centro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Xiaomi Redmi 5 Plus dovrebbe essere caratterizzare da un display 18: 9 con diagonale di 5,9 pollici full HD+, chipset Snapdragon 450 / 630 a seconda della variante. Lo smartphone, infatti, dovrebbe essere lanciato in due varianti, le quali – oltre che per il SoC – differiranno per il quantitativo di RAM: 3GB e 4GB. La variante di base sarà probabilmente conosciuta come Redmi 5, mentre quella top si chiamerà Redmi 5 Plus.

Per quanto riguarda la doppia fotocamera, dovremmo trovare due sensori da 12 megapixel + 5 megapixel. Attualmente non è chiaro che tipo di tecnologia verrà impiegata, sebbene si parli di caratteristiche simili a quanto visto su Xiaomi Mi 5X.

Assieme a Redmi 5 Plus, Xiaomi dovrebbe lanciare anche Redmi Note 5. Lo smartphone dovrebbe adottare un display da 5,5 pollici full HD ed chipset MediaTek Helio P25 octa-core. Anche questo device sarà lanciato in due varianti da 3GB di RAM + 32GB di storage, e RAM 4 GB di RAM + 64 GB di storage.

La presentazione della line-up Redmi dovrebbe avvenire l’11 novembre, in occasione del Festival dei single in Cina.

Articolo precedenteLG G7: concept video ne esalta lo splendido display all-screen!
Articolo successivoVolantino Comet: grandi sconti e un Hoverboard in regalo