LG G6 è stato il primo smartphone del 2016 ad arrivare sul mercato con un display a 18: 9. Il successore – LG G7 – dovrebbe essere lanciato nel 1° trimestre 2018, ed apporterà diversi miglioramenti in termini di design e specifiche tecniche. Il noto canale YouTube Concept Creator ha realizzato un video che immagina quello che dovrebbe essere il design del prossimo top gamma sudcoreano.

Nota bene: il video è il prodotto dell’immaginazione del suo autore. Il design finale di LG G7 potrebbe differire in maniera sostanziale da quanto riportato nel filmato.

LG G7 (concept) sfoggia un design unibody in vetro e metallo, disponibile in varie colorazioni come argento, azzurro e rosso. Come G6, lo smartphone dispone di una dual camera posteriore, disposta in maniera orizzontale; sempre sul retro, trova posto un sensore di impronte digitali.

Il lato inferiore dello smartphone è dotato di una porta USB-C. C’è un jack audio da 3,5 mm, posto sul lato superiore del device. Il marchio G7 è visibile nella parte inferiore del pannello posteriore. Il bordo sinistro del concept ospita i pulsanti per il volume, mentre sul lato destro v’è il tasto di accensione.

Bellissimo il display, un all-screen da oltre 6″ di diagonale con rapporto di forma 18: 9. Le cornici laterali sono praticamente inesistenti, mentre quelle superiore ed inferiori sono ridotte ai minimi termini, così da ospitare una coppia di altoparlanti frontali stereo.

I primi rumors relativi ad LG G7 sostengono che l’azienda utilizzerà un chipset Snapdragon 845, sebbene pare possa essere – almeno inizialmente – di Samsung Galaxy S9 / S9+ e Xiaomi Mi 67. La società potrebbe inoltre introdurre a bordo del device un assistente IA, dal funzionamento simile a Bixby di Samsung.

Articolo precedenteGalaxy Note 9: video spettacolare con tutte le caratteristiche tecniche
Articolo successivoXiaomi Redmi 5 Plus: nuovo leak rivela un display fullview e dual camera posteriore