Netflix è una delle piattaforme più amate degli ultimi anni. Il servizio di streaming, durante questi ultimi mesi, è diventato sempre più un colosso a livello mondiale e dopo aver fatto breccia nel pubblico statunitense, ha appassionato anche migliaia di appassionati italiani. A portare acqua al mulino di Netflix c’è il grande parco contenuti tra le migliori serie tv (Narcos, Suburra, Tredici, Breaking Bad, ecc) ed i migliori film del momento.

Netflix abbraccia il Picture-in-Picture

Non è però da sottovalutare la tecnologia legata all’applicazione per smartphone. Gli sviluppatori della piattaforma, infatti, sono sempre al lavoro per cercare di dare ai clienti il miglior servizio possibile. Su questa scia si può comprendere l’aggiornamento di Netflix in arrivo con il nuovo Android 8.1. Il colosso nordamericano, sfruttando al meglio le possibilità concesse dal sistema del robottino verde, andrà ad adottare il Picture-in-Picture.

In poche parole, sarà possibile guardare un contenuto su Netflix attraverso un riquadrino in basso a sinistra del device mentre si utilizza un’app differenze. Gli utenti con Android 8.1 dovranno semplicemente attivare la funzione e premere il tasto home dello smartphone per avviare la visione rimpicciolita.

Al momento, considerata anche la fase beta di Android 8.1, poche migliaia di utenti riescono ad usufruire di questa opportunità. La release generale sarà programmata a breve. Non giungono invece notizie riguardo una compatibilità con Android 8.0 Oreo.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteDopo WhatsApp anche Facebook cambia i suoi gruppi: ecco tutte le novità in arrivo
Articolo successivoRivoluzione Amazon: con Key il fattorino consegna in modo autonomo e se ne va