iOS 11
iOS 11

iOS 11 è la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. Un aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch compatibili che ha rivisto l’interfaccia utente, introdotto nuove funzionalità e migliorato le prestazioni del sistema. Tuttavia, secondo quanto riportano gli utenti in rete questa versione avrebbe compromesso il funzionamento dell’applicazione calcolatrice. iOS 11, infatti, ha rivisto completamente l’estetica della calcolatrice aggiungendo nuove animazioni/transizioni tra un’operazione e l’altra.

LEGGI ANCHE: Android Oreo VS iOS 11, ecco quale tra i due sistemi operativi è più avanti

Queste animazioni però impediscono al dispositivo di riconoscere i tasti premuti dall’utente sbagliando completamente i calcoli quando la transizione precedente non si è ancora completata. Per essere più precisi la calcolatrice di iOS 11 non riconosce i tocchi e quindi le operazioni svolte rapidamente sull’applicazione. Basta digitare velocemente 1+2+3 per vedersi ottenere un risultato completamente sbagliato. Un malfunzionamento ridicolo ma che compromesse una delle funzioni base di iOS 11.

Il problema invece non si presenta se i numeri e le operazioni vengono digitate lentamente. Su Reddit un utente specifica che qualsiasi sviluppatore iOS comprende che il problema dipende dall’animazione che blocca gli eventi touch fino a quando non viene completata. Un comportamento standard ma trattandosi si un’applicazione reattiva è meglio aggirare il problema agendo direttamente sul codice dell’applicazione. Apple ed il suo team di sviluppatori sembrano essere al corrente del problema, per cui è lecito attendersi una soluzione già con il prossimo aggiornamento.

Articolo precedenteHuawei Mate 10 Lite da oggi disponibile in Italia a 349 euro
Articolo successivoGoogle Pixel 2 XL, si aprono i preordini in Italia