Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6

Dopo gli aggiornamenti di Galaxy S7 e Galaxy S8, in queste ore Samsung ha iniziato il roll-out dell’update relativo ai modelli Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Le novità introdotte sono diverse, scopriamole assieme.

Galaxy S6 e S6 EDGE si aggiornano

Gli aggiornamenti di Samsung sono, in genere, periodici. Ogni mese l’azienda provvede a rilasciare un update più o meno interessante, tra cui trovano poste le solite patch di sicurezza. I pericoli corsi dai dispositivi sono molteplici, per questo motivo è sempre necessario cercare di evitarli con continue modifiche al software installato.

In queste ore l’azienda ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento per i Galaxy S6 e S6 Edge. Il rilascio è iniziato a partire dal Regno Unito, in particolare troviamo il seguente changelog:

  • Miglioramenti di prestazioni, lo smartphone è ora più rapido e veloce in tante funzioni.
  • Aggiornamento della sicurezza, installate le patch di ottobre per una migliore sicurezza del dispositivo.
  • Accorgimenti nell’interfaccia grafica, piccole modifiche per una migliore esperienza utente.

Molti utenti hanno già segnalato la disponibilità anche in Italia, pertanto guardate se potete scaricarlo via OTA, solo ed esclusivamente per gli smartphone no brand. Viceversa, nel caso in cui non aveste attivo il download, ma vogliate scaricarlo ugualmente, qui trovate il firmware G925FXXU5EQI8 per Samsung Galaxy S6 Edge, da installare tramite Odin. Al momento non è disponibile il firmware per il modello meno costoso, non vi resta che attendere l’update via OTA.

Articolo precedenteOnePlus 5T: scheda tecnica e preordini aperti
Articolo successivoStephen Hawking: disponibile gratuitamente al download la tesi di dottorato