Samsung procede nel roll-out di nuovi aggiornamenti per i propri smartphone e tablet. Oggi è il giorno dei Samsung Galaxy S8 e S8+, è difatti iniziato il rilascio dell’update per tutti i modelli no-brand, con interessanti novità.

Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiornano con novità

Dopo aver rilasciato gli aggiornamenti per Galaxy S7 e S7 Edge (ne abbiamo parlato qui), nella giornata odierna l’azienda sud-coreana ha iniziato a rilasciare i nuovi aggiornamenti per gli ultimi top di gamma.

L’update ha un peso di circa 500MB e può essere scaricato direttamente via OTA, solo ed esclusivamente se possedete un dispositivo no-brand. Pertanto, se il vostro Samsung Galaxy S8 o S8+, sono brand Vodafone, Wind, Tim o Tre, non potete installarlo, dovrete attendere il rilascio dell’operatore telefonico.

Il nuovo firmware porta alcune interessanti novità:

  • Patch di sicurezza del mese di Ottobre. Samsung ha apportato alcune modifiche alla sicurezza dei vostri smartphone, nel tentativo di prevenire qualsiasi attacco informatico da parte di malintenzionati.
  • Migliorata la stabilità della modalità DeX. Per chi non la ricordasse, è la funzione che permette di utilizzare il device come un vero e proprio computer fisso e/o portatile.
  • Migliorata la stabilità del menu di avvio.
  • Perfezionata la stabilità del dispositivo.
  • Miglioramenti grafici dell’interfaccia.
  • Miglioramento delle prestazioni.

Il roll-out è iniziato ufficialmente anche in Italia, pertanto provate a vedere se il vostro dispositivo può scaricarlo.

Articolo precedenteTim, Vodafone e Tre Wind: come scoprire la migliore velocità di connessione
Articolo successivoApple: trapelati i nomi in codice degli iPhone del 2018