pixel google
La barra di ricerca Google un una posizione insolita rispetto a quanto siamo abituati

Google Duo è un servizio che sta crescendo e sta diventando sempre più centrale nella visone dell’azienda Mountain View. L’applicazione Duo permette di effettuare videochiamate gratuite tra gli utenti che possiedono l’applicazione. Tuttavia BigG ha intenzione di espanderne le potenzialità integrandolo meglio con il sistema Android.

Infatti nel corso dei prossimi giorni e soprattutto dei prossimi update, Duo verrà integrato con de applicazioni di utilizzo quotidiano: Telefono e Messaggi. Nella prima app, all’interno del dealer telefonico, comparirà una nuova icona che permetterà di avviare una chiamata video con il destinatario. Il nuovo tasto si andrà ad integrare a quelli già presenti come il tasto per disabilitare il microfono o per passare al vivavoce.

Al momento non è chiaro se so tratterà di un servizio in esclusiva per i nuovi Pixel 2 o se arriverà su tutti gli smartphone Android. La prima ipotesi sembra la più accreditata in quanto Duo dovrebbe anche andare ad integrarsi con l’elenco contatti per poter funzionare a dovere. In ogni caso è atteso un aggiornamento per l’applicazione Telefono per capire se si tratta di un’esclusiva o di un servizio disponibile per tutti.

Inoltre, analizzando la versione 2.6 dell’applicazione Messaggi, è emerso come Duo comparirà anche all’interno di questa app, mostrando gli utenti disponibili per effettuare una videochiamata. Si tratta di una scelta da parte di Google volta a valorizzare ulteriormente l’integrazione tra i propri servizi.

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteIPhone 7: è lo smartphone più venduto al mondo nel 2017
Articolo successivoNokia: dati entusiasmanti, venduti milioni di smartphone in pochi mesi