Nokia 9

Per alcune settimane il web è entrato in netta confusione per via di tutti i rumors che hanno parlato dei nuovi arrivi in casa Nokia.

Il dubbio era sul nome del prossimo smartphone, che molti pensavano potesse essere chiamato Nokia 9 anzi che Nokia 8. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta appena due giorni fa, il secondo dei due nomi è stato confermato, ma qualcosa bollirebbe ancora in pentola.

Un dispositivo con display più grande è in arrivo

Proprio durante il lancio, alcuni portavoce di HMD Global, azienda che si occupa della produzione del nuovo corso di casa Nokia in ambito smartphone, avrebbero accennato che uno smartphone con display più grande di Nokia 8 sarebbe in fase di sviluppo.

L’obiettivo, stando a quanto riferito, sarebbe quello di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di utenti. Ciò lascia chiaramente supporre che ci troviamo davanti ad un nuovo dispositivo di fascia alta, dato che già adesso esiste uno smartphone con schermo più grande rispetto a Nokia 8, ovvero Nokia 6.

Il device in questione potrebbe arrivare con il nome di Nokia 9, e alcuni schizzi venuti a galla nelle ultime ore ci mostrerebbero sommariamente quelle che potrebbero essere le sembianze.

Nokia 9

 

Come si può osservare nell’immagine in questione, Nokia 9 andrebbe ad unirsi alla non ancora numerosa schiera di smartphone che hanno detto “No” ai bordi, presentando un design quasi totalmente bezel-less sui lati.

Sul retro, ecco un sensore per le impronte digitali posizionato direttamente al di sotto della fotocamera, posizione ovvia in quanto sul fronte sarebbe impossibile sistemare altro al di fuori dello schermo.

In merito alle restanti caratteristiche, Nokia 9 potrebbe arrivare con un processore Snapdragon 835, 6 o 8 GB di memoria RAM, 128 GB di memoria interna, uno scanner dell’iride e una certificazione IP68 per la resistenza contro acqua e polvere. Le fotocamere dovrebbero essere le stesse di Nokia 8, mentre il prezzo sarà di circa 749€.

VIAGSMARENA
Articolo precedenteDroni, ecco perché è pericoloso volare vicino un aeroporto
Articolo successivoMcDonald’s mostra un render di iPhone 8 in una GIF pubblicitaria