Nokia 8
Nokia 8 avrà un prezzo di 530 euro

Nokia 8 sarà il primo smartphone Android top di gamma ed avrà un prezzo ultra-concorrenziale: “solo” 530 euro per portarsi a casa un vero e proprio gioiellino tecnologico. Il gruppo finlandese, dunque, sembra aver voglia e forza di tornare sul mercato e di riaffermarsi come uno dei migliori marchi del settore.

Un operatore telefonico rumeno ha inserito nel proprio catalogo prezzi il tanto atteso dispositivo realizzato da HDM. Dal listino è emerso che il prezzo finale di acquisto del flagship sarà ben inferiore alla restante concorrenza e che il terminale duellerà con OnePlus 5 a livello di rapporto qualità/prezzo.

Nokia 8 sarà presentato entro la fine del mese di agosto

Il nuovo flagship di Nokia sarà quasi sicuramente presentato entro la fine del mese di agosto e con ottime probabilità al prossimo IFA Berlino 2017, a cui TecnoAndroid.it sarà come sempre presente. L’attesa intanto continua a salire ed in rete compaiono sempre più rumors ed indiscrezioni. Secondo il sito specialistico rumeno Mobilissimo, infatti, un operatore locale, appartenente al gruppo Vodafone, ha già immesso in catalogo il dispositivo al prezzo di 434,71 euro senza IVA e 517,42 euro comprensivo di IVA.

Nokia 8
Nokia 8, il prezzo apparso sul catalogo dell’operatore rumeno

Presumibilmente, dunque, il terminale sarà venduto in Italia ad un prezzo intorno ai 530 euro, naturalmente comprensivo di IVA. Un prezzo di listino di gran lunga inferiore alla concorrenza, basti pensare che LG G6 costa (sempre come prezzo di listino dell’operatore rumeno) circa 650 euro, Samsung Galaxy A3 (2017) costa circa 290 euro, Samsung Galaxy S8 circa 810 euro, HTC U11 circa 759 euro e LG K10 circa 200 euro.

Alcune voci ufficiosi non confermate sostengono che la presentazione ufficiale avrà luogo a Londra (Regno Unito) giorno 16 agosto. Staremo a vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni e seguiremo con entusiasmo tutte le novità. Per ulteriori informazioni a riguardo, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAPhonandroid
Articolo precedenteNokia 3 riceverà Android 7.1.1 Nougat entro la fine di agosto
Articolo successivoPorta un amico in Tre: attivabile la promo Tre Play GT5 grazie alla campagna sms