Sony-Xperia-XZ1-geekbench
Un concept di Sony Xperia XZ1, smartphone in arrivo durante IFA di Berlino

Sony continua a pianificare la propria line-up di smartphone per la seconda parte del 2017. L’azienda giapponese sembra essere a lavoro su Xperia XZ1, dispositivo di fascia alta che affiancherà XZ Premium. Oggi, grazie alla nota piattaforma di benchmark GeekBench, scopriamo le specifiche tecniche di questo prodotto.

Il nuovo smartphone top gamma Sony

Il cuore pulsante di Xperia XZ1 sarà il SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, accoppiato a 4 GB di RAM. Una piattaforma hardware che sarà chiamata a muovere uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione Full-HD, quasi sicuramente un IPS LCD. Il tutto sarà alimentato da una batteria integrata da 3.000 mAh, mentre a bordo ci sarà ovviamente Android 7.1.1 Nougat.

I punteggi ottenuti nei benchmark certificano la potenza di questo Xperia XZ1 che, del resto, può contare su specifiche tecniche enormemente collaudate. È bene ricordare come lo Snapdragon 835 sia stato montato a bordo di buona parte dei top gamma della prima parte del 2017, con ottimi risultati.

In ogni caso, Sony dovrebbe alzare il sipario su Xperia XZ1 in occasione dell’IFA di Berlino, la vetrina ideale per un prodotto del genere. È molto probabile che, accanto a questo smartphone, venga presentata anche una versione Compact, oltre all’attesissimo medio gamma X1.

Tutti dettagli che potranno essere chiariti durante la fiera tedesca. Resta da capire quello che sarà il destino commerciale di Xperia XZS, fermo restando come XZ Premium rimanga il vero flagship. Staremo a vedere.

VIAGsmarena
Articolo precedenteWind, ecco le soluzioni per non rimanere a corto di GB quest’estate
Articolo successivoTim, Tre, Wind, Vodafone chi ha la migliore copertura di rete in Italia?