Android O Developer Preview 3
Google ha reso disponibile la terza preview di Android O per i dispositivi Pixel e Nexus

Google da tempo ormai ha iniziato a rilasciare le varie developer preview dei propri sistemi operativi al fine di testarle e risolvere i vari bug. Anche Android O ha visto vari firmware di prova fino ad arrivare alla terza ed ultima developer. Il prossimo aggiornamento sarà quello definitivo che poterà sul mercato la versione stabile dell’ultima incarnazione del robottino verde.

Oltre ai Pixel 2 che saranno lanciati direttamente con questo sistema operativo equipaggiato, gli altri dispositivi che lo potranno ottenere da subito saranno i Pixel di prima generazione e gli ultimi Nexus che così arriveranno alla fine del supporto ufficiale.

Proprio in merito a questo update, si è sbilanciato con un tweet David Ruddock di Android Police. Secondo questa autorevole voce nel settore, Android O verrà rilasciato ufficialmente entro agosto. Si tratta di una ipotesi attendibile considerando che Android Nougat 7.0 è stato lanciato ufficialmente il 22 agosto 2016.

https://twitter.com/RDR0b11/status/887412723520200704

Dopo l’inizio della distribuzione dell’OTA di aggiornamento e una prima fase di assestamento, si vedrà il lancio del Pixel 2 caratterizzati dal nome in codice Taimen e Walleye che rispettivamente dovrebbero rappresentare la versione XL e standard dei Googlefonini.

Ovviamente si tratta di speculazioni e la stessa azienda di Mountain View non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per verificare l’effettività di questi rumor.

VIAtwitter
Articolo precedenteWhatsApp, rischio virus e phishing con il nuovo aggiornamento
Articolo successivoXiaomi 5X: nemmeno annuciato già boom di preorder, 200.000!