PlayStation 4
Sony vuole spingere PlayStation 4 al massimo

Shawn Layden, CEO Sony, durante un’intervista rilasciata al “The Telegraph”, ha annunciato che l’azienda nipponica punta a vendere oltre 100 milioni di console. La spinta alle vendite potrebbe arrivare grazie alla nuova IP focalizzata sul personaggio di Spider-Man. Durante l’intervista, il CEO Sony, ha sottolineato come le prime 60 milioni di console sono un traguardo facile da raggiungere, la parte dura della scalata è rappresentata dall’obiettivo dei 100 milioni.

Per fare questo, l’azienda dovrà lavorare molto su come risultare appetibile ai consumatori. Se per il mercato americano il lancio di Spider-Man sarà un evento chiave e molto apprezzato dai fan e non solo, in Europa la situazione è diversa in quanto la tipologia di giochi mediamente più apprezzata è diversa. Per questo motivo sarà più facile lavorare sugli utenti Americani.

Spider-Man è un personaggio dei fumetti molto apprezzato oltre oceano. Il restyling grafico e del gameplay operato da Insomniac permetterà di avere un feeling di gioco del tutto nuovo ed un aspetto unico nel suo genere. Se le altre incarnazioni risultavano pilotate, in questa versione starà al giocatore decidere come utilizzare l’Uomo Ragno e di quali abilità usufruire.

Ovviamente anche nel resto del mondo, il gioco di Spider-Man sarà importante in quanto si tratta di una delle esclusive first-party della console uscita nel corso del 2018. A questo titolo si aggiungono God of War, Detroit: Become Human, e Days Gone.

VIApsu
Articolo precedenteGoogle Glass, rilasciato un misterioso aggiornamento firmware
Articolo successivoSnapchat lancia le Snapchat Maps, cartine che localizzano gli amici in tempo reale