Microsoft Surface

Anche se in questi giorni le notizie di Microsoft provengono per la maggior parte da Los Angeles dove è in svolgimento l’E3 (convention sul mondo del gaming), la società di Bill Gates non ha abbassato la guardia nella produzione di mobile devices. La multinazionale americana, infatti, secondo le indiscrezioni che provengono proprio da oltre Oceano starebbe lavorando ad un nuovo prototipo di tablet pieghevole (in parte diverso dagli attuali Surface) per contrastare l’avanzata di pericolose concorrenti – in primis Samsung – in un mercato ipoteticamente esplosivo nel giro di pochi anni.

Le immagini che riportiamo rappresentano quelli che sono i disegni di un nuovo brevetto che proprio Microsoft avrebbe depositato nelle scorse settimane. Lo stile del tablet sarebbe inconfondibile, come inconfondibile è’ la sua caratteristica principale: la possibilità di aprirsi e chiudersi a mo di libro.

Il design, come soltanto ipotizzabile in questo momento, sarebbe parzialmente lontano da quello degli attuali Surface. A completare la definizione attuale della tavoletta c’è una fotocamera, di cui però si ignora la qualità delle lenti e dei megapixel.

Questo progetto di Microsoft, come detto, sarebbe destinato a divenire operativo entro i prossimi anni. Ricordiamo come attualmente i tablet rappresentano il settore del mercato mobile più in divenire, anche perché rispetto agli anni precedenti la domanda si è notevolmente abbassata ed il pubblico è in perenne ricerca di novità.

VIAphonearena
Articolo precedenteHonor 9, i primi benchmark mostrano una potenza simile a Galaxy S8
Articolo successivoWhatsapp, 5 minuti per cancellare i messaggi già dalla prossima settimana