Nintendo Switch
In vendita a 329 euro.

Grazie ad un report recentemente pubblicato da Nintendo Today, possiamo venire a conoscenza dei risultati ottenuti da Nintendo Switch relativi al mese di marzo. I dati tengono conto del solo Regno Unito, ma sono altamente indicativi del trend di vendita della console e e dei software ad essa collegati.

I giochi venduti sono stati 137.000 contro gli 800.000 venduti per PlayStation 4 e 500.000 copie per Xbox One. La strada che la console di Nintendo deve fare è ancora lunga per raggiungere i numeri dei principali rivali, ma è dati sono incoraggianti.

Analizzando singolarmente i giochi, The Legend of Zelda Breath of the Wild è risultato il terzo gioco più venduto nel mese nonché il primo titolo per Nintendo Switch. Si tratta di un successo incredibile che lo posiziona subito dietro Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands e Horizon Zero Dawn. Il party game 1-2-Switch rientra nella top 10 piazzandosi al nono posto della top ten. È presente anche Super Bomberman R che si piazza in ventitreesima posizione mentre il dancing game Just Dance 2017 occupa la ventottesima posizione della classifica.

Le prospettive di crescita di Nintendo Switch e del mercato collegato alla console sono enormi. Sicuramente in questi mesi Nintendo continuerà a spingere il proprio prodotto cercando di catturare la curiosità degli utenti. La battaglia però sarà dura, infatti PlayStation 4/4 Pro resta il rivale da battere ma anche Microsoft non scherza con Project Scorpio ormai prossima al rilascio.

 

VIAnintendotoday
Articolo precedente3 Italia potrebbe eliminare nei prossimi mesi la promozione Grande Cinema 3
Articolo successivoWind Tre, Vodafone e TIM: le migliori offerte da attivare entro il 12 aprile 2017