Microsoft project scorpio
Project Scorpio sarà la console più potente di sempre

Project Scorpio è l’argomento del momento in ambito console. Sembra infatti che questa settimana possano essere rilasciate informazioni importanti, con alcuni che parlano addirittura di un’ipotetica presentazione da parte di Microsoft. Non deve dunque stupire la fuoriuscita di altre indiscrezioni a riguardo.

Stando infatti a quanto pubblicato su Twitter da Jez Corden, redattore di Windows Central, sembra che il 6 aprile possano essere rivelate le specifiche tecniche complete di Project Scorpio. Microsoft potrebbe dunque rilasciare quelle che sono le informazioni più attese su questa nuova console, che si preannuncia come una delle più potenti in assoluto, se non la più potente di sempre.

Ovviamente, occorrerà verificare se l’azienda di Redmond deciderà o meno di svelare l’intera console il 6 aprile anche se, vista l’importanza del prodotto, è immaginabile che Microsoft possa avere in mente di organizzare un evento in grande stile per il lancio di Project Scorpio. Dettagli che scopriremo comunque tra qualche giorno.

In ogni caso, è evidente come l’attenzione attorno a Project Scorpio possa davvero rappresentare un primo passo cruciale verso il successo commerciale. L’azienda di Redmond è del resto chiamata a recuperare terreno nei confronti della PlayStation di Sony, che sta continuando a dominare il settore delle console, almeno per adesso.