LG Pay
LG Pay debutta a giugno in Corea del Sud a bordo del nuovo LG G6

Con LG Pay, anche il produttore sudcoreano LG entrerà nel mercato dei pagamenti elettronici. Quando avverrà ciò? Il prossimo giugno. Il sistema di pagamento ideato da LG debutterà in Corea del Sud a bordo del nuovo flagship LG G6, presentato allo scorso Mobile World Congress di Barcellona. Il lancio di LG Pay è dovuto ad una partnership nata fra le società LG Electronics Inc. e Dynamics Inc.

LG Pay: una mossa per contrastare Galaxy S8?

Almeno per qualche mese, LG Pay sarà una vera e propria esclusiva del nuovo LG G6. Forse LG ha deciso di optare per questa decisione per ragioni di marketing e per incrementare le vendite del top di gamma in Corea del Sud (questa mossa potrebbe in qualche modo contrastare le vendite dei nuovi Galaxy S8 di Samsung, molto attesi in Corea del Sud).

In seguito, però, il sistema di pagamento dovrebbe approdare su altri device dell’azienda. Per i dispositivi già presentati da LG, il nuovo sistema di pagamento elettronico verrà implementato attraverso un aggiornamento del software, mentre sui futuri prodotti sarà integrato ‘di fabbrica’. Per quanto riguarda la diffusione geografica del nuovo sistema di pagamento elettronico di LG, non sappiamo se e quando sarà reso disponibile in altri mercati. Molto dipenderà dal successo che riscuoterà in ‘casa’.

Leggi anche:  Euronics, Unieuro, Mediaworld: in regalo un TV Ultra HD da 43" o Soundbar

Il funzionamento di LG Pay non dovrebbe essere troppo diverso da quello dei suoi competitors, Apple Pay e Samsung Pay in primis. Probabilmente saremo in grado di aggiungere qualche dettaglio in più nelle prossime settimane.