lg-g6
Elogio a LG G6 per design e dettaglio

Anche per LG G6 è tempo di test di resistenza non convenzionali. Sebbene non si tratti dei classici stress test dell’utente YouTube JerryRigEverything che sottopone gli smartphone a scratch, bend e burn test, la prova è comunque dura. Il test in questione è una prova di resistenza all’acqua.

Infatti LG G6 sin dai primi momenti della presentazione ha fatto leva sull’essere un device waterproof grazie alla certificazione IP 68. Questo punto di forza è stato testato con una serie di prove diverse volte a misurare proprio questo parametro. All’utente Jonathan Morrison, autore del video caricato su YouTube, non interessa la semplice resistenza in immersione.

Il test è ben più estremo e consiste nel far volare lo smartphone giù da una cascata. Come se non bastasse, è stato sottoposto ad un ciclo completo di lavaggio all’interno di una lavatrice. Per completare le prove con l’acqua, è stata utilizzata una lancia idropulitrice con il potente getto rivolto direttamente contro LG G6.

Tutte le prove sono state ampiamente superate dal device, sebbene si tratti di un dispositivo di test e non della versione commerciale che sarà acquistabile nei negozi. Ricordiamo che di LG G6, sono stati aperti i preordini in Corea e per incentivare gli utenti all’acquisto, sono stati offerti quasi 400 dollari di omaggi pari a metà del prezzo di acquisto.

FONTEYouTube
Articolo precedentePlayStation Store: arrivano tanti sconti sui videogiochi Ubisoft
Articolo successivoHTC 11, il nuovo top di gamma potrebbe essere presentato oggi