Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8: confronto dimensionale con LG G6, iPhone 6 e Galaxy S8

Sono più o meno una decina i giorni che ci separano dall’evento Unpacked che vedrà protagonisti i nuovi Samsung Galaxy S8. I rumors riguardanti i nuovi flagship della società di Seoul negli ultimi mesi hanno riempito le pagine dei media internazionali, a dimostrazione del fatto che c’è molto interesse attorno ai nuovi S8. Dopo avervi mostrato un primo confronto fra S8 e iPhone 7, è arrivato il momento di proporvi un nuovo confronto dimensionale fra Galaxy S8 e LG G6, iPhone 6 e Galaxy S7 edge.

Samsung Galaxy S8 vs LG G6

Il confronto fra i top di gamma dei rispettivi brand sudcoreani, LG e Samsung, ci permette di apprezzare alcune differenze fra il G6 e i nuovi Galaxy S8. In primo luogo possiamo notare i nuovi Galaxy S8 presentano delle cornici più invisibili dell’LG G6 (nonostante il G6 abbia delle cornici notevolmente ridotte rispetto al G5). Un’altra differenza che è possibile notare fra i nuovi S8 e il G6 riguarda la presenza del display curvo sugli smartphone di Samsung.

Una cosa che ci ha particolarmente colpito in questo confronto dimensionale fra i Samsung Galaxy S8 e l’LG G6 riguarda nello specificol’S8+. Nonostante il suo display da 6.2” il Galaxy S8+ è leggermente più grande del G6, ad indicare che Samsung ha fatto davvero un buon lavoro per quanto riguarda l’ottimizzazione dello spazio sulla parte frontale del device.

Samsung Galaxy S8 vs Galaxy S7 edge

Mettendo a confronto i nuovi top di gamma di Samsung con il top di gamma della generazione precedente si nota subito la principale differenza fra Galaxy S8 e Galaxy S7 edge: l’assenza del tasto Home. Samsung è stata disposta a “sacrificare” il caratteristico tasto Home che da sempre ha contraddistinto i Galaxy Sx in favore di uno schermo più ampio. Chissà se gli utenti apprezzeranno questo cambiamento. Staremo a vedere.

Nel frattempo si può notare che il Galaxy S8, pur avendo più o meno le stesse dimensioni dell’S7 edge, presenta uno schermo molto più generoso. Come dicevamo poc’anzi Samsung quest’anno ha fatto davvero un lavoro egregio per quanto riguarda l’ottimizzazione degli spazi nella parte frontale.

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 6

L’immagine che mette a confronto Galaxy S8 e iPhone 6 non ci permette di apprezzare pienamente le differenze fra questi due dispositivi, visto che entrambi ci voltano le “spalle”. Ma effettivamente non c’è bisogno di ribadire ulteriormente che le generose cornici laterali di iPhone 6 sono praticamente assenti su S8 e S8+.

FONTEInstagram
Articolo precedenteSony Xperia L1 è ufficiale: caratteristiche, prezzi e disponibilità
Articolo successivoWhatsApp, prime segnalazioni del ripristino del vecchio stato nella versione 2.17.111