OnePlus 3T
OnePlus 3T nella colorazione Gunmetal

OnePlus 3 e 3T stanno ricevendo in queste ore l’update alla OxygenOS 4.1.0 che, tra le altre novità, porta con se anche Android 7.1.1 Nougat, ovvero l’ultimissima release del robottino verde. L’azienda cinese si conferma dunque una delle più attente in relazione agli aggiornamenti di sistema. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il changelog di questo update è molto corposo, così com’è possibile osservare direttamente sul forum ufficiale di OnePlus:

  • introdotte le patch di sicurezza del mese di marzo 2017, le ultime di Android
  • introdotta la funzionalità per gli screenshot espansi
  • migliorate le performance fotografiche nello scatto di soggetti in movimento
  • migliorate le perfomance video nella ripresa di soggetti in movimento
  • migliorata la connettività Wi-Fi
  • migliorata la connettività Bluetooth

Non mancano ovviamente i vari bugfix generici, tesi a migliorare le peformance generali di OnePlus 3 e 3T. Android 7.1.1 Nougat non introduce particolari novità, anche perchè non si tratta di un major update, come di fatto è stato il passaggio da Marshmallow.

In ogni caso, l’aggiornamento è in fase di roll-out, ed è solo questione di tempo affinché arrivi anche sul territorio italiano. Non allarmatevi dunque qualora il vostro OnePlus 3 e 3T non vi abbia ancora notificato l’update. Non è escluso che possa volerci ancora qualche giorno per l’arrivo concreto in Italia.

VIAOnePlus
Articolo precedenteXiaomi Mi 6: la versione base avrà lo Snapdragon 821
Articolo successivoSamsung Gear S3 in offerta limitata per la Festa del Papà