L’inizio dell’easter-egg della nuova versione del robottino verde

Oltre un mese fa, Google ha distribuito in beta la versione 7.1.2 di Android Nougat, confermando di essere a lavoro per migliorare ulteriormente il robottino verde. Oggi, grazie all’operatore canadese Rogers, scopriamo come Big G abbiamo individuato nel 3 aprile la data per il rilascio definitivo di questa nuova versione.

Facendo un salto nel passato, scopriamo come questa data abbia assolutamente dei fondamenti nel modus operandi della stessa Google. Il colosso di Mountain View è infatti solito rilasciare gli aggiornamenti di Android nel primo lunedì del mese, una tempistica perfettamente compatibile con lunedì 3 aprile.

Prepariamoci dunque, tra meno di un mese, a vedere il roll-out di Android Nougat 7.1.2 che, come abbiamo avuto modo di vedere dalla beta, introduce diverse novità. Scontata la presenza di una serie di bug fix e miglioramenti prestazionali, sono molto interessanti le funzionalità che saranno portate sui sensori di impronte digitali dei Nexus, così come quelle relative alle impostazioni sugli sfondi animati.

Per il resto, sarà tutto rimandato alla versione definitiva. Occorrerà verificare quali dispositivi, oltre a quelli prodotti direttamente da Google, riceveranno per primi la 7.1.2. Non è escluso che alcuni tra i nuovi top gamma, come G6 e Galaxy S8, possano arrivare sul mercato con a bordo direttamente questa versione. Staremo a vedere.

VIAAndroid Central
Articolo precedenteSmartphone lento o con poca memoria: provate ad eliminare queste applicazioni
Articolo successivoDot.: il primo smartwatch per non vedenti e ipovedenti