LG G6
LG G6 sta arrivando, il MWC è alle porte e finalmente potremo toccare con mano il nuovo flagship di LG che promette meraviglie dal suo display!

 

Come potete vedere dall’immagine in calce, LG questa mattina ha iniziato a diramare gli inviti ufficiali per l’evento di presentazione del nuovo attesissimo e discusso flagship LG G6. L’evento si terrà il prossimo 26 febbraio alle ore 12.00 in quel di Barcellona in occasione del Mobile World Congress che TecnoAndroid seguirà da vicino tramite la copertura live dei nostri inviati.

Nell’invito, LG ha scelto di porre l’accento su quella che dovrebbe essere la caratteristica di punta di LG G6, ossia il display. Lo schermo, che ricordiamo, avrà una diagonale da 5.7″ QHD 2880 x 1440 e un aspect ratio a 18:9, viene definito “Big screen” e, nonostante le sue dimensioni considerevoli, come assicura LG, sarà in grado di garantire un’impugnatura comoda, ergonomica e atta perfino all’utilizzo ad una mano.

L’ampia dimensione del display di G6 non porterà, secondo il produttore, lo smartphone ad avere delle dimensioni troppo generose grazie alla riduzione delle cornici davvero al minimo indispensabile. L’uso ad una mano dovrebbe essere consentito, inoltre, grazie a dei piccoli accorgimenti dal lato software che, sempre a detta di LG, favoriranno la user experience in questo senso.

Ricordiamo che a pulsare sotto questo meraviglioso display, il cuore pulsante di LG G6 sarà composto dall’ultimo arrivato di casa Qualcomm, il SoC Snapdragon 835 octa core da 2.2 Ghz coadiuvato da una GPU Adreno 540.

Per quanto riguarda i tagli di RAM e memoria interna, non ci sono ancora informazioni certe a disposizione, tuttavia oscillano rispettivamente, la RAM tra i 4 e i 6 GB, e la memoria interna dai 64 ai 128 GB. Per il resto, sappiamo con certezza che LG G6 monterà, per quanto riguarda il software, l’ultima versione di Android, la 7.0 Nougat, probabilmente anche la 7.1, con una GUI personalizzata da LG e, a corredo, monterà un lettore di impronte digitali, scanner dell’iride e un modem X16 LTE in grado di portare la velocità della connessione a ben 1Gbps.

Il comparto fotocamera promette faville con la dual camera posteriore, una a colori e una in b/n e una singola lente anteriore da 8 megapixel. Per quanto riguarda la batteria, la capacità dovrebbe attestarsi sui 3600 mAh con Quick Charge 4.0 e, la data di arrivo sul mercato, secondo i bene informati, potrebbe essere già fissata per il 10 marzo ad un prezzo, però, ancora sconosciuto.

Per ogni ulteriore informazione vi diamo appuntamento con la nostra copertura live da Barcellona per il MWC 2017 e nello specifico al 26 febbraio per l’evento di presentazione di LG G6!

VIAGSMArena
Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 4X? Una grande delusione.
Articolo successivoLenovo Moto G5 Plus: eccolo ritratto nella prima immagine dal vivo