LG G6
LG G6 verrà presentato il prossimo 26 febbraio al MWC di Barcellona, LG dirama l’invito ufficiale e vi presentiamo anche la scheda tecnica completa!

 

La concorrenza a Samsung Galaxy S8 si fa sempre più agguerrita, ed in un mercato sempre in movimento come quello mobile, la tempistica è tutto. LG dunque ha deciso di anticipare i tempi rispetto a Samsung per la presentazione del flagship per il 2017. LG G6 verrà dunque ufficialmente presentato al Mobile World Congress 2017, MWC per gli amici, a Barcellona il prossimo 26 febbraio, a rivelarlo è LG stessa che ha pubblicato in mattinata sui propri canali social l’invito per l’evento che si terrà alle ore 12.00 con lo slogan “see more, play more”.

La GIF che riporta l’invito all’evento conferma le caratteristiche trapelate negli scorsi giorni per quanto riguarda il pannello del display, LG G6 dunque monterà ufficialmente uno schermo con risoluzione QHD+ 2880 x 1440 pixel con un rapporto di 18:9 e 564 ppi. Il vetro, pare, sarà sottilissimo e con cornici molto piccole che ha dunque permesso ai designer e gli ingegneri di LG di ottenere la diagonale da 5,7″ riuscendo a contenere le dimensioni totali dello smartphone.

la next big thing di LG dovrebbe avere una scocca completamente in metallo e non sarà più modulare al contrario del suo predecessore G5, acquisendo però al contempo la certificazione IP68 che dimostra il suo essere waterproof. Sotto quel meraviglioso display, il cuore pulsante di LG G6 sarà composto da un SoC Snapdragon 835, l’ultimo arrivato di casa Qualcomm, octa core da 2.2 Ghz e da una GPU Adreno 540.

Per quanto riguarda i tagli di RAM e memoria interna, non ci sono ancora informazioni certe a disposizione, tuttavia oscillano rispettivamente, la RAM tra i 4 e i 6 GB, e la memoria interna dai 64 ai 128 GB. Per il resto, sappiamo con certezza che LG G6 monterà, per quanto riguarda il software, l’ultima versione di Android, la 7.0 Nougat, probabilmente anche la 7.1, con una GUI personalizzata da LG e, a corredo, monterà un lettore di impronte digitali, scanner dell’iride e un modem X16 LTE in grado di portare la velocità della connessione a ben 1Gbps.

Il comparto fotocamera promette faville con la dual camera posteriore, una a colori e una in b/n e una singola lente anteriore da 8 megapixel. Per quanto riguarda la batteria, la capacità dovrebbe attestarsi sui 3600 mAh con Quick Charge 4.0 e, la data di arrivo sul mercato, secondo i bene informati, potrebbe essere già fissata per il 10 marzo ad un prezzo, però, ancora sconosciuto.

Nell’attesa di scoprire definitivamente LG G6 vi lasciamo con un video di un concept, probabilmente poco realistico, ma davvero molto bello.

Articolo precedenteMoltissimi nuovi device ricevono la custom recovery TWRP
Articolo successivoWind All Inclusive 1000: 1000 minuti/SMS e fino a 13 Giga in 4G a soli 9€