Huawei P10
Huawei P10 sta per arrivare, tra tre mesi potremo finalmente toccare con mano il prossimo, stupefacente, flagship cinese, ecco tutto ciò che ne sappiamo!

 

Dopo il successo planetario di Huawei P9, la nota azienda cinese, ormai terzo produttore mondiale di smartphones, sembra non volersi fermare. Huawei P10 sta per giungere sugli scaffali e, come al solito, parliamo di un device stupefacente!

 

Raccogliere l’eredità di uno smartphone di successo come è stato P9 non è sicuramente facile ma Huawei, azienda cinese divenuta nel corso del 2016 il terzo produttore mondiale di smartphones, è in grado di tirare fuori dal cilindro un device in grado non solo di reggere il confronto con il suo predecessore ma in grado, potenzialmente, di surclassarlo sul piano delle vendite. Huawei P10, stando ai rumors, sarà un degno concorrente di Samsung Galaxy S8, scopriamo insieme tutto quello che sappiamo del prossimo flagship Huawei!

 

Specifiche

Stando a quanto si vocifera in rete, ma trattasi più di certezze, in questo caso, che di rumors, Huawei P10 monterà un display QHD da 5.5″ almeno nella sua versione standard. Dovrebbero essere 3 i P10 ad essere presentati, una variante Lite con schermo flat, una normale ed una Plus con schermo curvo, proprio come per il suo predecessore P9. Non potrà mancare l’ormai indispensabile sensore di impronte digitali che potrebbe però essere ricollocato in quanto, dalle ultime foto, si evince che possa passare dal lato posteriore a quello anteriore del device.

Il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera frontale da 8 megapixel e una fotocamera posteriore dual lens prodotta da Leica con un sensore da 12 megapixel RGB e uno da 20 megapixel in bianco e nero con PDAF e AutoFocus. 

A pulsare sotto la scocca ci sarà invece il nuovissimo SoC Kirin 960 octa core da 2.3 Ghz con ben 6 GB di RAM, mentre i tagli della memoria interna dovrebbero andare dai 64 ai 256 GB.

Per quanto riguarda la batteria, ci aspettiamo un upgrade rispetto alla ‘striminzita’ 3000 maH di P9 mentre sulla presenza della ricarica wireless e sul Quick Charge non sembrano esserci dubbi. Dal lato software sembra scontata la presenza della nuova EMUI basata su Android 7.0 o 7.1 Nougat.

 

Data di uscita e prezzo

P10, stando ai rumors, dovrebbe uscire in concomitanza con il concorrente Samsung Galaxy S8 o, al limite, appena prima, quindi possiamo aspettarci la presentazione del nuovo flagship Huawei già al MWC di Barcellona a febbraio o, al più, in un evento dedicato, come avverrà per Samsung, in aprile.

Per quanto riguarda il prezzo, sicuramente non si assesterà in una fascia concorrenziale come accade per OnePlus 3T o Xiaomi Mi5S Plus, tuttavia sicuramente sarà inferiore a quello del prossimo Samsung Galaxy S8, si parla pertanto di 650-700€. 

Insomma, non sarà sicuramente tra i più economici, ma considerando le specifiche, l’affidabilità data dal marchio Huawei e dal prezzo dei device della concorrenza, Samsung ed Apple, aziende cui Huawei mira esplicitamente, possiamo sicuramente affermare che potrebbe assolutamente valere la pena di fare un pensierino a P10. Comunque sia potremmo avere delle piacevoli sorprese, per cui non mancate di seguire tutti gli aggiornamenti che proporremo sul nostro sito!

 

 

Articolo precedenteWindows 10 porterà la “Game Mode” sia su PC che su Xbox
Articolo successivoBlackBerry Mercury potrebbe essere presentato oggi