Huawei P10
Huawei P10 sta arrivando, il colosso cinese non ha alcuna intenzione di rimanere indietro rispetto alla concorrenza, le specifiche trapelate sono impressionanti!

 

Huawei non può certo rimanere a guardare mentre la concorrenza si fa sempre più agguerrita: il prossimo P10, in arrivo nel 2017, potrebbe montare ben 6 GB di RAM, ecco le prime specifiche trapelate!

Nel corso degli ultimi anni, Huawei è riuscita a ritagliarsi una fetta sempre più grande di utenti nel mare magnum del mercato degli smartphone. Il colosso cinese è riuscito addirittura ad arrivare in terza posizione per device piazzati e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Si è imposto a livello globale grazie ai suoi device di grande livello venduti ad un prezzo decisamente più basso dei corrispettivi dei concorrenti Apple e Samsung. I riflettori ora sono puntati tutti sul prossimo top di gamma in arrivo il prossimo anno: Huawei P10 sta arrivando!

Secondo i rumors emersi fino ad oggi, Huawei P10 potrebbe davvero concorrere a pieno titolo con i futuri top di gamma Samsung, Xiaomi e OnePlus, difatti, dovrebbe essere dotato di un display da 5.5″ con risoluzione QHD sotto al quale dovrebbe battere un cuore pulsante di livello assoluto, una CPU Kirin 960 octa-core abbinata ad una GPU Mali G70. Per quanto riguarda la RAM, si vocifera che i moduli inclusi in Huawei P10 possano arrivare fino a 6 GB, anche se pensiamo che sia più realistico pensare che possano arrivare due versioni del device con tagli da 4 e 6 GB.

La memoria interna dovrebbe allinearsi ai nuovi standard con un minimo di 64 GB e un massimo di 128 GB. Dubbi invece permangono sul comparto fotografico, la partnership con Leica portata avanti in passato dovrebbe garantire una resa eccellente e l’introduzione del sensore dual camera, ormai quasi uno standard, non può che farci ben sperare. I rumors vorrebbero che il doppio sensore posteriore possa arrivare fino a 22 megapixel, mentre quello anteriore a 7 megapixel. Huawei P10 sarà ovviamente dotato di un lettore di impronte digitali e dovrebbe arrivare sul mercato a marzo 2017 con una possibile presentazione in pompa magna dunque al Mobile World Congress di Barcellona in programma per la fine di febbraio.

Riuscirà Huawei a rubare utenti al colosso Samsung che sta già affilando gli artigli con Galaxy S8?

VIAalldevine.com
Articolo precedenteSamsung: non solo smartphone flessibile nel 2017
Articolo successivoEcco Nokia 150, il feature phone che segna il ritorno dell’azienda finlandese