samsung
Cosa verrà presentato al CES 2017

Un monitor curvo sarà molto più di una moda passeggera. Almeno, questo è il caso se si parla di Samsung. Come tale è, il colosso sudcoreano dell’elettronica presenterà la sua nuova serie CH711 Quantum Dot di monitor con schermi curvi al Consumer Electronics Spettacoli di Las Vegas la prossima settimana. I modelli che prevede di portare al CES saranno orientati verso una fruizione sviluppata per i giocatori.

Uno dei modelli avrà un pannello da 27 pollici, mentre l’altro sarà un po’ più grande, da 31.5 pollici. Entrambi saranno caratterizzati da una curvatura 1,800R e un angolatura ultra-ampia di visione a 178 gradi, in modo che il contenuto possa risultare facilmente visibile e non importa da dove ci si potrebbe trovare nella stanza. Naturalmente, il punto più coinvolgente sarà trovarsi davanti ai monitor curvi, in modo che possano “solleticare” la visione periferica dello spettatore con effetti visivi. A tal proposito, un pannello curvo ha più senso sul monitor di un computer, in cui lo spettatore vi si trova più vicino di quanto non faccia su un televisore con uno schermo ampio.

Samsung non ha menzionato che tipo di pannello sta usando per la sua serie CH711, anche se ha riferito che questi monitor vanteranno il 125 per cento di copertura di colore sRGB e una risoluzione WQHD (2560×1440). In combinazione con l’ampio angolo di visione, si sospetta qualcosa di qualità superiore rispetto ad un pannello Twisted Nematic (TN).

I consumatori multimediali di oggi, giustamente, hanno grandi aspettative e richiedono prodotti veramente all’avanguardia, con un’esperienza totalmente coinvolgente che realizzi il pieno potenziale di quello che stanno guardando o giocando“, ha dichiarato Seoggi Kim, Senior Vice President di Samsung Electronics. “La line-up di quest’anno per il curve monitor Quantum Dot offre un design brillante, colori più ricchi e un contrasto più profondo che mai. Non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo intero al CES 2017 di Las Vegas“.

Samsung prevede, inoltre, di esporre anche i CFG70 e CF791 Quantum Dot monitor curve recentemente annunciati. Progettati per i professionisti e gli hardcore gamers, entrambi i modelli misurano rispettivamente 24 e 27 pollici, dispongono di una curvatura 1,500R ultra-wide 21: 9 e opzioni di calibrazione avanzate per i vari tipi di giochi.

Articolo precedenteSamsung, le nuove start-up che vedremo al CES 2017
Articolo successivo5 suggerimenti chiave per poter comunicare a Capodanno