Il logo del celebre social network Twitter
Il logo del celebre social network Twitter

Nonostante il celebre social network Twitter non stia vivendo un periodo felice in termini economici, continua a migliorarsi costantemente nella logica di recuperare terreno. In tal senso va letta l’operazione di restyling dell’applicazione per Android, che di fatto va ad adeguarsi a quelle che sono le novità introdotte da Nougat.

Innanzitutto, è stato operato un rinnovamento grafico per adeguarsi alla nuova cifra stilistica di Android 7.0, che tra l’altro ha portato all’introduzione di una nuova icona circolare per Twitter. Ovviamente, il social network dei “cinguettii” è andato incontro anche alle nuove funzionalità di Nougat.

Ecco dunque arrivare il supporto al muti-windows, nativo nella nuova major release del robottino verde, che vi consentirà dunque di utilizzare anche Twitter a fianco di altre applicazioni, una grande comodità. Non solo, ma viene anche introdotta la possibilità di creare delle scorciatoie nella Home, che vi consentirà dunque di eseguire una ricerca, mandare un messaggio ed inviare un Tweet, senza necessità di avviare l’applicazione.

Questa nuova versione di Twitter, precisamente la 6.22, è stata già rilasciata ufficialmente sul Play Store, per cui vi verrà notificato l’aggiornamento a breve, nel giro di poche ore (al massimo qualche giorno).

E’ bene comunque sottolineare che queste novità introdotte da Twitter verranno visualizzate all’interno dei launcher compatibili. Ovviamente, non ci saranno problemi per il Pixel Launcher, così come la compatibilità è garantita per i vari launcher personalizzati più celebri (Nova, Action ecc…). Da verificare invece la compatibilità con le varie interfacce grafiche personalizzate delle aziende, dalla Sense di HTC alla TouchWiz di Samsung, passando dalla EMUI di Huawei.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteDistribuzione Android: Nougat si ferma a solo 0,3%
Articolo successivoFootball Manager Touch 2017: il calcio non è mai stato così bello (e caro!)