ZyXEL
WiFi per le piccole strutture ricettive

ZyXEL presenta UAG50, un nuovo hotspot all-in-one in grado di combinare un gateway di accesso wireless, un router e una stampante termica. Un utile strumento per soddisfare le esigenze dei gestori di piccoli locali pubblici come bar, bistrot o saloni che, grazie al nuovo hotspot, può fornire un servizio di connettività Wi-Fi semplice ed efficiente. Con lo scopo precipuo di fidelizzare i clienti.

Un prodotto progettato perchè la richiesta e la disponibilità di accesso al Wi-Fi influenza sempre di più le scelte dei consumatori rispetto ai luoghi in cui trascorrere il proprio tempo. Diverse ricerche di mercato, infatti, dimostrano come gli utenti preferiscano ristoranti e caffè dotati di una connessione Wireless. E, come conseguenza, tale tendenza ha portato ad un aumento delle vendite presso le piccole strutture ricettive identificate come “Wi-Fi area”. Un “must”, quindi, per gli esercenti.

Il WiFi nelle piccole strutture hospitality non è più considerabile un accessorio, ma uno strumento essenziale se gli imprenditori intendono mantenere i clienti esistenti e attirarne di nuovi. L’UAG50 è in grado di fornire un servizio di qualità con pochi sforzi di implementazione e gestione proprio per queste realtà” sostiene Valerio Rosano, Country Manager di ZyXEL Italia, nel comunicato stampa diramato. E prosegue dichiarando che “i locali pubblici stanno diventando sempre più frequentati da un crescente numero di consumatori, quindi anche di utenti, costantemente collegati: questo fattore costituisce quindi una significativa opportunità per capitalizzare da parte degli esercenti.”

Il punto di forza di UAG50 è dato dalla soluzione “tutto compreso” che aiuta le piccole strutture ricettive ad offrire un servizio Wi-Fi scalabile e particolarmente performante. Unified Access Gateway, questo il suo nome per esteso,  è infatti in grado di fornire l’accesso wireless a un massimo di 50 utenti autenticati contemporaneamente con la stessa larghezza di banda. Inoltre, la connettività Wi-Fi può essere offerta gratuitamente o in modalità pay-per-use, a seconda delle richiestedell’utenza. La flessibilità del servizio integrato consente alle piccole imprese di pagare, dunque, il tempo di durata della connessione o la quantità di traffico generato.

Ma non è tutto. ZyXEL ha prodotto anche una serie di gateway di accesso unificato dalla gamma di funzionalità adatte a strutture hospitality che possono garantire connettività in totale efficienza fino ad oltre 500 utenti.

E, per finire, comunque, da leader globale nella tecnologia di rete a banda larga, ZyXEL non si occupa solo di questo ambito ma vanta anche un portafoglio completo di soluzioni di rete wired e wireless destinati sia al settore professional, come fornitori di telecomunicazioni di servizi e piccole e medie imprese, che agli utenti domestici.

Articolo precedenteUMi Fair arriverà il 25 settembre a 99 dollari
Articolo successivoFacebook: il tasto “non mi piace” sostituito dalle Emoji?