TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Facebook: il tasto “non mi piace” sostituito dalle Emoji?

scritto da Tommaso Calabrese 18/09/2015 0 commenti 2 Minuti lettura
facebook
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
35

facebook

Emoji al posto del “non mi piace” su Facebook

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Facebook introdurrà in futuro il tasto non mi piace, ma nessuno ha ancora capito come abbia intenzione di sfruttare questa funzione. Qualcuno ha avanzato delle ipotesi, tra le quali troviamo una che fa uso delle famose Emoji.

Il tasto “non mi piace” è una funzione richiesta a gran voce da tantissimi utenti sin dalla nascita di Facebook, che però non ha mai fatto il grande passo. Proprio l’altro giorno Mark Zuckerberg ha dichiarato che il social network era al lavoro su una sorta di tasto “non mi piace”, che sarebbe stato utilizzato dagli utenti per “esprimere la comprensione e la vicinanza nei confronti di qualcuno”, in caso di stati o commenti tristi come un disastro naturale o un evento negativo in famiglia.

Le numerose testate giornalistiche del mondo hanno malinterpretato le parole del CEO di Facebook, nonostante quest’ultimo avesse esplicitamente dichiarato che non vuole rendere il social network un luogo in cui la gente vota i post degli altri come già accade su altri lidi, come Reddit. Quali sono dunque le intenzioni di Zuckerberg?

Slack ReactionsIl modo più diretto per esprimere uno stato d’animo in qualunque lingua del mondo è quello delle Emoji. Le faccine universali vengono ormai utilizzate dappertutto, da WhatsApp allo stesso Facebook, e sono in molti a pensare che il famoso tasto “non mi piace” potrebbe essere sostituito da una funzione che faccia uso delle faccine.

Una funzionalità simile è già presente su Slack, un servizio di messaggistica usato prevalentemente all’estero per parlare con un gruppo di persone, in cui è possibile aggiungere una reazione ai propri messaggi, selezionando l’emoji corretta per esprimere il proprio stato d’animo.

Lo stesso Facebook utilizza già un metodo simile per indicare lo stato d’animo di qualcuno in un determinato momento (la funzione Mi sento), e dunque una struttura simile potrebbe essere introdotta anche per farsi sentire più vicini agli altri in caso di tragedie e per esprimere la propria comprensione. In questo modo si evita di rendere Facebook un luogo in cui si abusa del tasto “non mi piace”, che a lungo andare potrebbe creare un ambiente difficilmente gestibile.

Aggiungendo inoltre un determinato numero di Emoji per un determinato sentimento, si dà alla gente un modo universale per comunicare le proprie emozioni al di fuori del semplice Mi piace (o Non mi piace), senza andare ad intaccare l’interfaccia di Facebook con troppi commenti sotto i post. Staremo a vedere come il social network avrà intenzione di gestire questa nuova funzione, e se effettivamente vedremo o meno la nascita del tasto non mi piace.

 

 

emojifacebookmark Zuckerbergsocial network
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Tommaso Calabrese
Tommaso Calabrese

Classe 1990, pugliese e laureato alla triennale di Lingue straniere, attualmente iscritto alla specialistica in Traduzione. Appassionato fin da bambino di tecnologia e videogiochi, mi sono avvicinato al mondo Android nel 2011 quando ho acquistato il mio primo smartphone. Da allora è stato amore a prima vista.

Articolo precedenti
ZyXEL lancia hotspot all-in-one per accesso wi-fi ovunque
prossimo articolo
Samsung S Health è ora compatibile con tutti gli Android

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026
  • Hacker nel sistema idrico in Polonia: l’Europa trema

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home