samsungSamsung ha rilasciato il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge ormai da più di due mesi, ma l’azienda non smette ovviamente di promuovere i nuovi top di gamma. Proprio quest’oggi il colosso coreano ha rilasciato un nuovo video promozionale in cui punta su un aspetto su cui poca gente si è soffermata: la fotocamera frontale dei due dispositivi.

Secondo Samsung e il video in questione, il Galaxy S6 può “cambiare il modo di scattare un selfie” grazie alla sua fotocamera frontale da 5 megapixel con angolo di visione a 120°, che si traduce in una visuale maggiore che può includere più persone nell’autoscatto.

Se si possiede un Galaxy S6 invece di altri telefoni, come per esempio l’iPhone 6 di Apple che fa un piccolo cameo nel video, secondo Samsung non sarà necessario portarsi dietro un selfie stick, che negli ultimi anni stanno diventando molto diffusi in tutto il mondo. Sia il Galaxy S6 che il Galaxy S6 Edge possiedono la stessa fotocamera frontale da 5 megapixel.

Leggi anche:  Smartphone sempre più costosi: svelato il motivo

Quel che è certo è che Samsung non è forse al corrente del fatto che il mercato è invaso sempre di più da dispositivi che puntano tutto sulla fotocamera frontale, come l’Asus ZenFone Selfie o il recente Xperia C4. Il mercato dei top di gamma tuttavia manca ancora di feature aggressive da questo punto di vista, e il Galaxy S6 è forse il primo top di gamma a puntare molto su questo aspetto.

Samsung sta cominciando a rilasciare anche dispositivi di fascia media dotati di una cam frontale ad alta risoluzione, come i recenti Galaxy J5 e Galaxy J7 dotati di una fotocamera frontale da 5 megapixel con dual flash LED.

https://www.youtube.com/watch?v=yp35MCLH0-0