Meizu
Oltre al nuovo smartphone, Meizu vuole presentare anche altri quattro accessori

Meizu, la nota azienda di telefonia cinese che fa concorrenza a Xiaomi, potrebbe lanciare quattro accessori in aggiunta ad un nuovo smartphone.Da alcuni giorni, circola una voce seconda la quale Meizu sarebbe pronta a presentare un nuovo smartphone di fascia media. Esso rappresenterebbe il successore ideale del Meizu M1 Note, il mid-range dell’azienda cinese pronto a dare battaglia con Xiaomi e non solo. Ma il prossimo 2 giugno potrebbe non limitarsi a questo. Si parla anche di altre novità interessanti per gli appassionati della marca.

Sul social network cinese Weibo, sono state pubblicate immagini relative a quattro poster, ognuno dei quali corrisponderebbe ad un prodotto nuovo di zecca. Ancora non si sa nulla dell’aspetto esteriore dei quattro accessori. Tuttavia, essi dovrebbero essere un Power Bank, un router Meizu predisposto alla connettività Wi-Fi, un ventilatore e uno smartwatch o un Android Wear.

Se le indiscrezioni fossero confermate, Meizu avrebbe riproposto le stesse idee di Xiaomi, che hanno già in vendita due router, una gamma di Power Bank e il Mi Band, uno smartwatch. Si tratta di un metodo per accrescere gli introiti nonostante i guadagni limitati derivanti dalla vendita dei propri dispositivi mobili, già adoperato dall’azienda concorrente.

Non è la prima volta che Meizu prova a cimentarsi nel campo degli accessori. La società ha già presentato un drone in occasione del lancio di MX4, non più messo in vendita. Inoltre, ci ha già provato con un router Wi-Fi e con l’InWatch, ma senza ottenere risultati degni di nota. Nell’evento del prossimo 2 giugno ne sapremo di più.

FONTEGizChina
Articolo precedenteAria module: ecco come si rivoluzionano i wearable
Articolo successivoNuovo smartphone Huawei low budget fa la sua comparsa in rete